This is topic cambio pc/daw in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011364

Posted by derivando (Member # 13408) on 04. Agosto 2015, 09:32:
 
buongiorno a tutti! sto meditando di sostituire scheda madre x avere un processore più performante e, già che ci sono, pensavo ad un SSD per la mia daw (win 7 32 bit e cubase 5)...in poche parole terrei solo : case-scheda video e alimentatore.... il dilemma (noto credo a molti) è che mi chiedo se sia possibile installare poi sulla nuova daw l'immagine del disco "c" attuale senza dover reinstallare tutto da capo (i vst non sono pochi). I pareri sono discordanti, ma cercando in rete ho trovato questo link interessante...che dite...sarà davvero possibile?

http://www.sevenforums.com/tutorials/135077-windows-7-installation-transfer-new-computer.html
 
Posted by ofstephen (Member # 15726) on 04. Agosto 2015, 13:43:
 
non ho mai provato, mi dicono che funzia... l'ultima versione di acronis true image, ha un tool che si chiama universal restore. serve proprio a fare un'immagine di un S.O. e schiaffarla su hardware differente, senza problemi strani di driver e incompatibilità. c'è tutta una procedura da seguire, illustrata sul sito acronis.
 
Posted by derivando (Member # 13408) on 04. Agosto 2015, 16:19:
 
grazie...un ottimo consiglio....mo' smanetto ricerche sul sito!
[Headbang]
 
Posted by ofstephen (Member # 15726) on 04. Agosto 2015, 16:58:
 
http://www.acronis.com/it-it/business/universal-restore/
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2