Autore
|
Topic: UR824
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 31. Gennaio 2016 14:30
Ciao, ho appena acquistato una UR824, ho cubase 8.5 e imac. Non riesco a capire cosa sbaglio nel settaggio perchč: dalle entrate 3 alla 8 sento l'audio. Nella entrate 1 e 2, pur essendoci segnale , non sento niente in cubase. Sicuramente sbaglio qulalcosa nel settaggio ma non riesco a capire dove sbaglio.
| IP: Logged
|
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 31. Gennaio 2016 14:34
dimenticavo: se attivo il monitor delll'ingresso 3 per esempio, mi entre il segnale anche negli ingressi 1 e 2.
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 31. Gennaio 2016 15:11
si vedono gli out sulle uscite cue. ma gli in dove sono mappati?
per caso hai il loopback collegato? influisce sugli ingressi 1 e 2 e ti fa entrare in cubase l'uscita della macchina. (ovvero audio del browser, altri player...)
|
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 31. Gennaio 2016 15:43
"per caso hai il loopback collegato?" ecco dove ho sbagliato...
Ho caricato anche la schermata degli input. Per fare il direct monitoring come devo impostare cubase? Devo registrare un gruppo vocale di 6 voci a cappella utilizzando le cuffie per ciascuno. Anche una latenza lieve potrebbe disturbare.
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 31. Gennaio 2016 19:14
il direct monitoring lo flagghi dentro cubase sempre in preferenze. cosģ facendo, usa il pulsantino giallo di ogni traccia per monitorare come al soliti, solo che invece degli insert e mandate, userai i dsp della scheda, e la relativa latenza quasizero. nel mixer di cubase devi attivare nelle visualizzazioni (rack, eq, strip, cue... ecc. ) l' hardware che compare in alto sui canali input. da li, puoi intervenire aprendoti la strip dsp con comp ed equalizzatore, nonchč la mandata effetto per il riverrbero. seleziona a metą quella specie di slide/interuttore, altrimenti il dsp viene registrato. puoi sempre in ascolto replicate sulle tracce gli stessi effetti in vst. nel menu periferiche trovi hardware anche lą, e puoi intervenire sul tipo di riverbero e l'uscita/return sui vari out.
|
|
lima64
Junior Member
Member # 10005
|
posted 31. Gennaio 2016 21:40
Grazie. Gli input e gli output come li ho impostati vanno bene?
|
|
lima64
Junior Member
Member # 10005
|
posted 31. Gennaio 2016 21:42
Scusa, sono sempre lo stesso utente ma ho due account
|
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 01. Febbraio 2016 12:49
quando vado in hardware e clicco sull'icona cuffia, devo immettere dei parametri particolari per il direct monitoring ( oltre ad aver selezionato la casella direct monitoring in "impostazioni periferiche") ?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 01. Febbraio 2016 18:05
abbi pazienza ma dovresti cortesemente decidere di utilizzare un solo utente, dimmi quale che l'altro lo elimino, GRAZIE
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 01. Febbraio 2016 18:16
allora... qui servirebbe @cubaser o @cj o altri perchč io ho la ur44, che č minore rispetto alla tua quanto a ingressi uscite e quant'altro, ma il funzionamento di base deve essere quello.
di fatto il direct monitor č una flag che ti bypassa il monitor audio di traccia su cubase e lo dirotta sul dsp interno alla scheda.
non dovresti fare altro. quello che tu vuoi fare č avere 6 mix differenti per 6 cuffie?
hai 4 uscite, anzi meglio 4 mix, di cui due uscite fisiche cuffie cui puoi assegnare uno di questi 4 mix ciascuna.
---
poi scusami, ho appena scaricato un attimo il manuale, sono 40 paginette. a pagina 26 ci sono gli esempi per il direct monitor.
temo tu debba smanettare un po' col manuale della ur824 alla mano per trovare la configurazione ideale,oltre che col manuale di cubase, prima di usare una scheda del genere....
|
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 01. Febbraio 2016 21:51
Per cj: Cancella pure lima64. Grazie scusa
|
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 01. Febbraio 2016 22:09
Per frankvenice I primi tentativi non hanno portato ancora a un risultato. Forse l'errore sta nell'impostazione delle uscite attraverco l'hardware. A pag 18 del manuale operativo , nella finestra output routing, il segnale di uscita deve essere mix e non altro perchč funzioni il direct monitoring?
|
|
mario64
Junior Member
Member # 9879
|
posted 02. Febbraio 2016 07:56
A pag 26 del manuale dice di selezionare la casella direct monitoring nella gestione delle periferiche, ma non č chiaro, almeno per quanto ho capito, sull'impostazione dei canali inentrata, uscita e control room ( ma funziona con il direct monitoring ? ). Basterebbe avere l'esempio di impostazione di un cnale per capire poi tutti gli altri.
Grazie
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 02. Febbraio 2016 15:09
allora.... in fondo dovrebbe essere semplice. hai associato l'ingresso/i fisico/i ad un input mono o stereo a seconda di quel che ti serve. per le uscita master, s utilizzi la control room, non assegnare nulla. assegna alla control room un mix di uscite alla main per ora. flagga il direc monitor, e passa alle tracce. ad una traccia associa l'input creato e lo stereo out (che sarą l'unico per ora, andrą alla control room per forza) accendi l'altoparlantino giallo sulla traccia e ci sei.
|
|