This is topic Metronomo in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=011947

Posted by Massi58 (Member # 15342) on 08. Dicembre 2024, 10:32:
 
Buongiorno ho avuto dei problemi con il mio pc windows 10 per cui ho dovuto ricaricare Cubase la mia é la versione 8.5 pro funziona tutto meno il metronomo che non sento in fase di registrazione lampeggia ma non lo sento le impostazioni del metronomo sono giuste secondo voi é un problema di locatori? mi date delle dritte per risolvere il problema grazie Max.
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 08. Dicembre 2024, 16:28:
 
locatori non hanno effetto. il click suona sempre.

controlla se usi la control room che sia attivato e a volume (barrette azzurre, vicino al grande potenziometro rosso del volume)

controlla se è attivato (tasto C tastiera)

se usi più uscite, ma dubito, potrebbe essere assegnato ad altre, vedi in F4 configurazione.

controlla le configurazioni, control click sul metronomo della barra di trasporto, o menu trasporto.

(vado a memoria, 8.5 è obsoleto e non lo ricordo).
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Dicembre 2024, 21:10:
 
Con fatica sono riuscito a riaprire la 8.5. [Wink]

Innanzitutto devi andare in Menu_trasporto/Impostazioni_metronomo
e verificare che sia attivata la prima voce in alto a sinistra.

E comunque in quella finestra trovi le impostazioni essenziali.

[ 08. Dicembre 2024, 21:10: Messaggio modificato da: maurix ]
 
Posted by Massi58 (Member # 15342) on 10. Dicembre 2024, 12:04:
 
grazie
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2