http://mio.discoremoto.virgilio.it/feelthemythmusic
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Questo pezzo è ispirato a un tale non più di primo pelo che soffre di quella che io chiamo la "sindrome da Indiana Jones".Erano anni che ci tormentava con questa storia e noi non ne potevamo più.Secondo voi non si merita una canzone un tipo del genere?
![]()
http://mio.discoremoto.virgilio.it/feelthemythmusic
SI una canzone se la merita...
quote:
Originally posted by pierecall:
Ciao felt ho asoltato il primo pezzo, ma non saprei dirti sinceramente, piuttosto ho riascoltato l'altro pezzo, accidenti ma è un botto (a me piace moltissimo) che strumenti software/hardware hai utilizzato ?
Un abbraccio
Gennaro
Ma ti riferisci a Deflowerer?
drums > groove agent+dfh
bass > trilogy
organo > charlie retro organ + ampli fender
guitar > Greg Bennett + ampli vox
moog > ancora trilogy (la sezione synth)
pianoforte > piano verticale Petersen antico anno 1880 circa,restaurato.Non per vantarmi,ma è un grande strumento e per questo genere un pò retrò va molto meglio dei soliti yamaha c3 e kawai.E costa molto meno
"spinetta" > questo suono l'ho ricavato campionando le singole note del pianoforte.Come?Plettrando le corde con il pedale del sustain abbassato.
molti di questi suoni sono filtrati attraverso un compressore a valvole TL-Audio 5021 Ivory Series e per il mastering uso T-Racks,anche se sei tratta di un ritocco finale perchè il meglio secondo me bisogna ottenerlo dal mix.
cori > sonik synth2 (sezione choirs)
nella parte centrale dove c'è la "spinetta",sotto c'è una sorta di pad che ho ottenuto campionando una campana tibetana che la mia ragazza ha fatto suonare.