This is topic Ci riprovo in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=000514
Posted by vitor (Member # 8679) on 15. Dicembre 2006, 11:46:
sto' combinando un casino ]web" TARGET=_blank>http://www.megaupload.com/it/?d=UY0VMGMB]web pagecode:
http://www.megaupload.com/it/?d=UY0VMGMB[/URL]
Posted by pierecall (Member # 1290) on 15. Dicembre 2006, 12:08:
Il link non è funzionante, ti consiglio di iscriverti a soundclick oppure a icomposition dove puoi uplodare facilmente le tue cose free. In soundclick dopo che ti sei registarto ti crei quella che in gergo si chiama stazione radio cioè la tua pagina e dopo la conferma che ti arriva per email fai il login ed entri nella pagina edit da li in poi fai add song e uploadi il tuo file in formato mp3, per icomposition è ancora piu facile, stessa procedura di soundclick
www.soundclick.com www.icompositions.com ciao
gennaro
Posted by vitor (Member # 8679) on 15. Dicembre 2006, 12:17:
Grazie mille Pierecall Ecco il nuovo link ASCOLTA
Posted by pierecall (Member # 1290) on 15. Dicembre 2006, 14:50:
prosegui nel progetto, personalmente inserirei piu tastiere e fare la chitarra meno rockciao
gennaro
Posted by mikyevale (Member # 1460) on 15. Dicembre 2006, 15:13:
Sostanzialmente non è male rivedrei la parte ritmica forse troppo aggressiva e poco colorata, fai amalgamare un pò più la cassa con il basso.
Condivido l'appunto di Gennaro sull'inserimento di tastiere, io inserirei una traccia pianoforte, anche se credo però ch tu essendo un bravo chitarrista possa incontrare qualche difficoltà in più.
Una cosa la DEVI correggere subito: non mi piace il passaggio drum al minuto 1.52-1.53
Comunque SUONI bene, bravo continua a lavorarci sopra.
Miky
Posted by gypzino (Member # 8524) on 15. Dicembre 2006, 15:19:
mi e' piaciuto molto il tuo pezzo....continua cosi...ciaogypzino
Posted by maudoc (Member # 3815) on 16. Dicembre 2006, 08:45:
Pezzo sostanzialmente buono.Per smonotonizzare e inserire altri strumenti in solo, se sei chitarrista, la chitarra midi può essere d'aiuto.
Hai mai ascoltato i "Focus"?Hanno molti pezzi simili anche se un pô più prog.Roba di parecchi anni fa.Famose:"hocus pocus""house of the king""sylvia""mother focus" ecc.Meritano.
Posted by monsterguiar812 (Member # 5338) on 16. Dicembre 2006, 23:46:
Complimenti, mi è piaciuto.
Ovviamente puoi migliorarlo, ma io ti sconsiglio fortemente di lavorare sui suoni e di cercare di "abbellire" la composizione aggiungendo strumenti; il lavoro sui suoni a parere mio va fatto a composizione finita, prima assolutamente le IDEE musicali, anzi ti dirò: più lavori con suoni che fanno veramente schifo maggiore sarà il tuo impegno alla ricerca di "belle note", con conseguente risultato (provare per credere).
Tu sei uno dei pochi credo qui dentro che non fa un genere di musica elettronico (sulla quale appunto viene prestata un enorme attenzione ai suoni che a volte a parere mio costituiscono vergognosamente la composizione stessa #un altro mondo rispetto al mio#), il tuo è uno stile in cui devi riversare tutto l' impegno e la conoscenza a tua disposizione per una ricerca musicale sempre più accurata ed individuale, quindi se proprio ti va di aggiungere qualche strumento, che sò una tastiera, fallo purchè non serva solo ad arricchire l'impatto sonoro del brano(ripeto quello solo a composizione finita), ma magari che arricchisca armonicamente o melodicamente il brano, io comunque per il tuo genere punterei su un arricchimento soprattutto armonico da parte delle tastiere.
Per quanto riguarda la composizione ripeto che mi piace, carino il ritornello, modulazioni semplici ma efficaci(quando modula in lidio l' atmosfera diventa veramente "magica",proprio azzeccata), mi piace pure il tuo fraseggio ci sento vertamente tante influenze per citarne una quella di Jeff Beck,un unico consiglio che ti dò: il ritonello sul finale è a mio parere ripetuto troppo, che sò prova ad alzare/abbassare la tonalità per renderlo meno ripetitivo, oppure concludi proprio con un altra melodia, altrimenti visto che hai a disposizione veramente un bel fraseggio prova ad assolare il ritornello staccandotici lentamente per poi concludere in un assolo vero e proprio(io di tutte le aternative preferirei proprio questa).Ancora complimenti, secondo me hai imboccato la strada giusta per diventare col tempo e con esperienza un ottimo maestro e chitarrista
Posted by vitor (Member # 8679) on 17. Dicembre 2006, 10:26:
Grazie a tutti per l'attenzione.
Concordo con chi ha notato la sgradevolezza ritmica del fill al minuto 1.50 purtroppo e' stato uno svarione di Jamstik.Monsterguitar ha fatto un'analisi veramente approfondita del brano grazie dei consigli.Riguardo le tastiere devo dire che per me e' stato sempre un lavoraccio rendere gli interventi di sinth credibili in quanto non sono propriamente un tastierista.
Posted by Sebyx9o (Member # 8690) on 17. Dicembre 2006, 19:07:
Son senza parole... Complimenti davvero, è un bellissimo pezzo. Ma quanto tempo c'è voluto x avere un lavoro così ben fatto?
Posted by mke52 (Member # 2864) on 19. Dicembre 2006, 21:54:
Ottimo lavoro! bel pezzo e ben arrangiato.
Sei un 'ottimo chitarrista.
Alzerei leggermente le tastiere magari con qualche suono più avvolgente per dare quella base che consente alla chitarra di "volare" sul tappeto.
Bravo.