Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » el me tabià

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: el me tabià
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Marzo 2007 06:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altro brano country-belumat. eccetto l'assoletto finale di chitarra acustica, tutte le chitarre sono fatte con virtual guitarist e sampletank II http://mio.discoremoto.alice.it/cubaser/
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 09. Marzo 2007 09:25      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OTTIMO!!!

grande grande! Cubaser!

ottimo utilizzo di Virtual Guitarist!

che versione 1 o 2 ?

MI piace molto!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Marzo 2007 09:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la 1. a quel tempo la 2 non c'era ancora. per la parte acustica, VG è molto valido, meno per l'elettrica, anche se le cose sono cambiate parecchio con la 2. l'importante è personalizzare i giretti prefabbricati con vari accorgimenti
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 09. Marzo 2007 09:36      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti..

stavo facendo un pensierino per la 2

che da quel che ho sentito anche io per la elettrica è migliorata di molto.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 09. Marzo 2007 10:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
valerione di la verità questo pezzo lo hai composto in una pampa dopo un piatto di lasagna e una bottigliazza di brachetto, bella mi spiace solo che delle parole del cantato riesco a capire pochissimo, per il resto ottimo il tutto suoni mix

gennaro

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Marzo 2007 10:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho composto niente, questi ragazzi (per modo di dire, hanno la mia età) sono dell'agordino,e hanno avuto l'idea di prendere dei pezzi di country americano (john denver, dolly parton e altri), riarrangiarli e cantarli nel loro dialetto con testi che rievocano le tradizioni locali. il tabià è una costruzione di legno tipo fienile tipica di quei posti. data la distanza fra loro e me (150 KM) io gli faccio tutto l'arrangiamento e i cori tipo allegri boscaioli, poi viene il cantante/chitarrista e ci mette la voce e qualche assoletto eventuale.
li ho conosciuti in vacanza dalle parti di canale d'agordo, vado in quelle zone tutti gli anni, ne sono innamorato. dalle loro parti sono considerati come i pink floyd locali, solo che prima si presentavano con una chitarretta e un cembalo, ora hanno le basi che gli faccio io. hanno già fatto 2 cd che hanno venduto parecchio, anche in america e in america del sud dove ci sono comunità piuttosto numerose.
alla presentazione del secondo cd, con la sponsorizzazione del comune di agordo, della comunità montana e via dicendo, ho partecipato anch'io sul palco come guest star (col cappello da cowboy in testa!) e mi hanno presentato come "un dirigente della sony". non sapevo più che faccia fare!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 09. Marzo 2007 12:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi immagino a vederti con il cappello alla Jr di Dallas valerione, mica male l'idea di passare come emissario della sony combinato cosi, non so però quanto risulterebbe credibile, però a furia di presentarsi con vari gruppi a manifestazioni e similari la cosa di sicuro sarà di un puro divertimento

gennaro

gfx707
Junior Member
Member # 7820

- posted 16. Marzo 2007 12:58      Profile for gfx707           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stefano i brani sono bellissimi complimenti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.