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Posted by orzo70 (Member # 1078) on 17. Luglio 2010, 19:34:
 
Ciao.
Avrei bisogno di sapere e capire perchè questi ragazzi,età media 22,non sono contesi da TUTTE le etichette del settore e prodotti come si deve.
http://www.myspace.com/destrage
 
Posted by cj (Member # 236) on 17. Luglio 2010, 20:56:
 
Non perderei tempo a rispondere a questa domanda e direi che anche questi ragazzi non dovrebbero farlo. L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe quella di SCAPPARE da questo paese al più presto, senza, appunto, se e ma.
Te lo dico senza nemmeno ascoltare il brano, qualche over 40 cresciuto più o meno a san francisco direbbe: sad but true.
[Headbang]
 
Posted by thecliffhanger (Member # 11764) on 22. Luglio 2010, 21:56:
 
menano proprio forte... soprattutto il batterista, che è già diventato mio idolo [Wink] fantasia e tecnica paurose [Headbang]

mi piace che in italia c'è un gruppo così, e sono anche contento che me li abbiate fatti scoprire [okkei]
 
Posted by daniele80 (Member # 13612) on 23. Luglio 2010, 01:21:
 
certo penso anch'io che dovrebbero andarsene a fare in **** co sta musica di ****a....
 
Posted by cj (Member # 236) on 23. Luglio 2010, 07:40:
 
quote:
Originally posted by daniele80:
certo penso anch'io che dovrebbero andarsene a fare in **** co sta musica di ****a....

un commento intelligente che rispetto profondamente, immagino quale possa essere il pulpito da cui viene questa predica.

veramente, grazie per il tuo fondamentale contributo.
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 23. Luglio 2010, 09:54:
 
quote:
Originally posted by cj:
Non perderei tempo a rispondere a questa domanda e direi che anche questi ragazzi non dovrebbero farlo. L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe quella di SCAPPARE da questo paese al più presto, senza, appunto, se e ma.
Te lo dico senza nemmeno ascoltare il brano, qualche over 40 cresciuto più o meno a san francisco direbbe: sad but true.
[Headbang]

non sono cresciuto a san francisco e non sono neppure un ex figlio dei fiori, però credo che non debbano scappare perchè band brave come questa ce ne sono tantissime al mondo e tutte lavorano suonando dal vivo senza il bisogno di essere contese da nessuna etichetta discografica.

il sogno di essere accalappiati da una major appartiene ai cagnetti da riporto, quelli che lanci qualsiasi cosa e te la riportano, appunto.

la stragrande maggioranza dei musicisti ama suonare e gode profondamente farlo di fronte ad un pubblico pagante. [okkei]
 
Posted by orzo70 (Member # 1078) on 23. Luglio 2010, 10:34:
 
Anche io non penso che debbano scappare.Se le cose devono succedere succedono.Non sono nemmeno dei sognatori,semplicemente fanno quello che gli piace fare e soprattutto hanno i piedi ben piantati per terra.Qualcuno di loro era già forte a 18anni e dava lezioni per raccimolare.Quasi tutti campano di musica e per un discorso legato alla meritocrazia mi dispiace vedere che ragazzi come questi abbiano un lavoro "precario" e poco remunerativo come possono essere le lezioni, e gli insegnamenti.
Di gruppi meritevoli ce ne sono tanti,bravi come loro un po' meno e immaginarmeli a 50 anni che spiegano al ragazzino di turno cos'è una quinta mi fa' un po' di tristezza.
 
Posted by cj (Member # 236) on 23. Luglio 2010, 10:36:
 
io nemmeno sono un figlio dei fiori, non sono nato a SF ma credo di aver abbastanza esperienza da poter dire che in qualunque parte del mondo, tranne che in italia, un gruppo come questo possa lavorare con "etichette del settore" come detto da orzo, non major. e trarne qualche beneficio.

Basterebbe, che ne so, la svizzera per fare la differenza fra chi è costretto a portarsi il pubblico da casa e litigare con i gestori dei locali e chi viene pagato, magari poco, ma pagato.

Francia, Germania, Svizzera, Austria e via discorrendo verso il nord europa ma no, l'Italia proprio no. Non sono bastati i Van Halen o i Saxon (!!!) al festival di san remo anni fa per sdoganare il genere.

Qui sappiamo tutti qual'è il "Rock", quello che riempie gli stadi; con personaggi come quelli, che per avere una canzone seria devono comprarla all'estero, vuoi che l'unica possibilità di suonare non sia solo con un gruppo di cover?

E le piccolezze di questo paesucolo di furbetti sono talmente palesi che come opening band degli AC/DC a udine un paio di mesi fa sa chi c'era: le vibrazioni, ma ti rendi conto? Che cosa c'entrano? Meglio Pino Scotto prima degli ZZ Top ma pure li non si poteva trovare qualche nuova band nostrana? Ah, certo, impossibile, bisogna essere amici di amici di amici...oppure ormai 60enni un po' rinco ma sempre amici di amici di amici...

Il commento intelligente che leggi un paio di post più su è un esempio lampante della situazione italiana: qui non campi con questo genere quindi scappare è un imperativo.

Tutto rigorosamente IMHO

bye
cj
 
Posted by cj (Member # 236) on 23. Luglio 2010, 10:39:
 
quote:
Originally posted by orzo70:

Di gruppi meritevoli ce ne sono tanti,bravi come loro un po' meno e immaginarmeli a 50 anni che spiegano al ragazzino di turno cos'è una quinta mi fa' un po' di tristezza.

se rimangono qui è questo quello che succederà
 
Posted by cj (Member # 236) on 23. Luglio 2010, 10:42:
 
aggiungo, poi scappo al lavoro:

Formate una band metal con bravi musicisti solo per il gusto di suonare, senza ambizioni particolari poi cercate di fare, che ne so, 20 date pagate in un anno.
 
Posted by focus (Member # 13447) on 24. Luglio 2010, 08:08:
 
sono veramente tanti i musicisti di talento nel panorama musicale italiano che vengono messi da parte x fare posto al ragazzo di turno che sta un'estate sulla cresta dell'onda e poi chi lo sente più. Il mercato musicale (perché di questo si tratta, di mercato) in italia fa schifo, e lo dico con esperienza personale e diretta. Non c'entra il talento, c'entra l'immagine. E spesso non c'entra nemmeno la musica ma solo i soldi. Dei veri artisti, pochi hanno un'etichetta discografica, e a volte per sentire musica davvero buona bisogna girare i myspace più che sentire il cantante di turno. E poi fanno i talent show per cercare nuovi talenti? Se di talenti si può parlare, a parte qualche rara eccezione. Mah.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 24. Luglio 2010, 16:44:
 
Sarebbe però sbagliato pensare che il/la giovane cantante del talent show "porti via il lavoro" a dei generici musicisti di talento.

Ogni musica ha il suo ambito/pubblico/utilizzo/missione;
per una talentuosa band di metal che cerca di farsi strada nel mercato musicale, che esista o meno Mengoni o Carta non sposta di molto, IMO.
 
Posted by focus (Member # 13447) on 24. Luglio 2010, 18:12:
 
quote:
Originally posted by maurix:
Sarebbe però sbagliato pensare che il/la giovane cantante del talent show "porti via il lavoro" a dei generici musicisti di talento.

Ogni musica ha il suo ambito/pubblico/utilizzo/missione;
per una talentuosa band di metal che cerca di farsi strada nel mercato musicale, che esista o meno Mengoni o Carta non sposta di molto, IMO.

concordo pienamente con il fatto che ci siano diversi tipi di musica, ma quello che inevitabilmente mi infastisce è il fatto che le major cercano poco la qualità e puntano all'immagine. Conosco persone che realmente hanno speso una vita per la musica ma in mano hanno tanti complimenti e pochi fatti. Ma la colpa non è tutta delle case discografiche alla fine, ma anche di chi compra i dischi. Sono gli ascoltatori a far girare il mercato discografico. Forse non c'è più da parte di molti la voglia di ascoltare musica più impegnata?
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 24. Luglio 2010, 20:21:
 
Conosco persone che realmente hanno speso una vita per la musica ma in mano hanno tanti complimenti e pochi fatti. Ma la colpa non è tutta delle case discografiche alla fine, ma anche di chi compra i dischi. Sono gli ascoltatori a far girare il mercato discografico. Forse non c'è più da parte di molti la voglia di ascoltare musica più impegnata?

Ma sai quanti giovani talenti laureati sono a spasso o sono costretti ad emigrare pur di poter continuare almeno a sperare di realizzare il proprio sogno.

Se continuiamo a considerare il mondo della musica come una roba a se stante, non ne usciremo mai.

L'industria discografica ragiona secondo la logica del profitto con tutti i sottoderivati che ne conseguono.
Il mercato dei prodotti usa e getta non contempla nessuna considerazione meritocratica, e quand'anche la si dovesse fare non sarebbe certo una cosa così scontata come la si sta ponendo qui.

Ripeto una cosa che ho già detto :
tutti i musicisti bravi che conosco e che hanno scelto questa professione per campare, lo fanno ! cioè campano alla stessa stregua di un impiegato con la fortuna, loro, che ciò che fanno gli piace.
 
Posted by focus (Member # 13447) on 24. Luglio 2010, 20:54:
 
secondo me la discografia dovrebbe esser vista come a sé stante...perlomeno chi opera nek settore non è ai soldi che dovrebbe pensare. Una volta giovanni allevi disse che la musica è il fine, non è il mezzo [Smile] questa è pura utopia, lo so bene, ma fa piacere pensare che se la musica si vivesse come la vive chi continua a farla nonostante non ci mangi il panorama musicale sarebbe migliore [Smile]
 
Posted by orzo70 (Member # 1078) on 24. Luglio 2010, 23:00:
 
Stiamo dicendo cose sacrosante un po' tutti, e se pensiamo che mozart mangiava con le servitù...
Conosco questi ragazzi,soprattutto il batterista.SO quanto si è impegnato,vedo quanto si impegna,ancora oggi si esercita(6 ore a botta) per migliorarsi.Dal vivo l'esecuzione non cambia di una virgola rispetto alle incisioni e sono strabravi.Dovrebbero poter campare di musica con uno stipendio almeno da operaio specializzato:ma non è così...
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 25. Luglio 2010, 10:26:
 
Dovrebbero poter campare di musica con uno stipendio almeno da operaio specializzato:ma non è così...

anche gli operai specializzati dovrebbero poter campare dal loro stipendio : ma non ci riescono più neppure loro ...

anche i laureati che lavorano da 10 anni in un call center a 800 euro al mese vorrebbero continuare a recepirli : ma non è più così ...

anche .......
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 25. Luglio 2010, 16:31:
 
Bisogna inoltre considerare che la musica, come ogni altro bene/servizio, deve avere i suoi consumatori per poter rendere economicamente.

La bravura tecnica sullo strumento può non essere sufficiente.

Se quei 4 ragazzi sono in grado di richiamare un pubblico di....che so..... 1000 paganti a 15 euro allora possono avere il loro stipendio.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 25. Luglio 2010, 18:37:
 
Ma la timbrica da sciamano in trance é obbligatoria per questo genere? Perché ormai é una vecchiata che stanca pure le orecchie più "bendisposte".
Di gran lunga meglio,per me, quando non la usano.
 
Posted by PAPE (Member # 4470) on 25. Luglio 2010, 21:02:
 
quote:
Originally posted by orzo70:
Conosco questi ragazzi

Portagli i miei complimenti, sono davvero bravi e con buon gusto.
Cmq non è detto che perseverando e mantenendo questo livello qualitativo nella scrittura, arrangiamento ed esecuzione, non possano fare il famoso "salto"...
Io, ad esempio, ma sono solo un esempio come tantissimi altri, ho lavorato per (curato i missaggi di) diverse band prog, metal e metal-core che hanno poi o firmato con etichette "semi-major", tipo la trustkill (dato che in questo settore delle reali major non esistono, fatto salvo forse solo la roadrunner...), o cmq hanno trovato produzioni che sono riuscite ad organizzargli tournée in (quasi) tutto il mondo e/o concerti in posizioni particolarmente vantaggiose (vedi concerti di apertura del gods of metal).
E, una volta che hai queste opportunità, ti ritrovi in mano un grosso trampolino di lancio. Saperlo sfruttare poi sta tutto alla band.

Comunque, a parte queste considerazioni... ribadisco i complimenti alla band... e già che ci sono ci unisco dei sani in bocca al lupo. =)
 
Posted by orzo70 (Member # 1078) on 25. Luglio 2010, 21:07:
 
Una vecchiata?Anche io a volte mi chiedo perchè si usano sempre e solo do-re-mi-fa-sol ecc.
La precisazione di pensiero sui laureati disoccupati mi sembrava doverosa ma cosa ci entra?
Qui si parla ,anche,di musica e dovremmo essere tutti contenti quando si sente gente brava.
Per assurdo ti dico che anche tu,secondo me, meriteresti un tuo spazio e soprassiedo su come canti perchè non credo che quasto faccia la differenza nelle cose che fai.Ti apprezzo e basta!Questi ragazzi sono bravi e non dovrebbero essere criticati.
1000 paganti a 15 euri....maurix sei un inguaribile ottimista [Big Grin]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Luglio 2010, 04:06:
 
quote:
Originally posted by orzo70:

1000 paganti a 15 euri....maurix sei un inguaribile ottimista [Big Grin]

Guarda che alcuni che sono usciti dai talent show già ottengono questi risultati e anche di più....ma comunque era solo per dire che il successo di un artista/band alla fine dipende da quanti ascoltatori lo apprezzano e sono anche disposti a pagare per sentirli.

A prescindere da una bravura "di default" che si può attribuire.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 26. Luglio 2010, 13:49:
 
La mia era una semplice domanda, neanche troppo polemica.
Trovo questi ragazzi molto in gamba, ma l'uso smodato della timbrica da "posseduto", che non dà certo un tocco di originalità, mi sembra penalizzante, ed è un vero peccato! È una mia opinione che si può non condividere, per carità!
In quanto all'attacco personale [Big Grin] , una cosa è essere "zoppo" come me, un'altra cosa è volerlo fare per assomigliare che so, al Dr. House?
(è una metafora né [Wink] )
 
Posted by orzo70 (Member # 1078) on 26. Luglio 2010, 14:44:
 
Sull'uso della voce sono PIENAMENTE d'accordo con te e gliel'ho anche detto,soprattutto perchè il cantante è molto molto valido.Ho sentito tutti i pezzi del nuovo cd ( [Big Grin] ) ,che ovviamente non ho,e quando canta non da indemoniato la cosa è molto gradevole.
Vorrei precisare che non stavo scherzando,mi piace quello che fai ed è fatto bene,curato.
Ciao.
 


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