This is topic Fire Lips - Back To Summer in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001376
Posted by Reflex (Member # 13999) on 23. Marzo 2012, 18:00:
Ciao a tuti vorrei farvi ascoltare un brano che ho scritto e registrato con la mia Band, e mandato le tracce a far mixare in uno studio professionale.
Buon Ascolto, Ciao!
http://www.youtube.com/watch?v=Cu6IPJY30-Q&list=HL1332363159&feature=mh_lolz
Posted by maurix (Member # 2135) on 23. Marzo 2012, 23:32:
Innanzi tutto esordisco dicendo che non sono un conoscitore di questo genere.
Detto questo, le mie orecchie si sono soffermate su 2 particolari:
1) la voce è un po' troppo fuori dal mix, un po' troppo "pop", avrei spinto un po' di più sugli strumenti
2) in alcuni punti (non tanti) la lead vocal è un po' "affaticata" o non ben intonata, alcune pennellatine con prodotti simil-autotune io le avrei date, soprattutto nella prospettiva di tener la voce così in evidenza come poi io la sento
Posted by Reflex (Member # 13999) on 30. Marzo 2012, 19:55:
Ciao Maurix, scusa se rispondo solo adesso..
Per il mix in generale e quindi anche per il volume della voce ho lasciato al fonico carta bianca, in modo che lo interpretasse lui a suo piacimento, forse la vedeva appunto piu come Pop che come Rock, forse anch'io avrei dato un po piu di chitarra e drum, che sarebbe stata un po piu tagliata sulle basse per dare un po piu spazio al basso e alla cassa.
Anche per l'intonazione ha fatto qualcosa, magari alcune cose son scappate....
Ciao e grazie per l'intervento!
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2