This is topic babbo vintage in forum Sala d'ascolto at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001670
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 16. Aprile 2016, 19:06:
salve a tutti.questo e' un mio pezzo.per chi vuole sentirlo grazie.accetto volentieri critiche
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 16. Aprile 2016, 19:07:
https://soundcloud.com/hidrogeno-2/babbo-vintage
Posted by maurix (Member # 2135) on 20. Aprile 2016, 21:47:
L'idea è interessante, ma credo che necessiti di uno sviluppo, con l'arrivo di una melodia, di una parte cantata, ed eventualmente di un arrangiamento che completi e rafforzi la melodia stessa.
Complessivamente suona come una base, non come un brano che potrebbe stare in piedi da solo ed essere definibile come musica strumentale.
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 21. Aprile 2016, 14:05:
Grazie Maurix per il tuo commento. Volevo un po' di giudizi sulla musica. Il testo da cantare è quasi pronto . In più sto ultimando una stanza dove poter cantare. Così poi finirò tutti i pezzi che ho già postato
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Aprile 2016, 14:18:
Ok allora attendiamo gli sviluppi
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 21. Aprile 2016, 23:25:
Grazie.riassumendo come base può andare?
Posted by maurix (Member # 2135) on 22. Aprile 2016, 00:45:
Mah....dipende da cosa gli metti sopra, faccio fatica a giudicare una casa dalle sole fondamenta.
La base è tutta sostanzialmente uguale a sé stessa, sia da un punto di vista della dinamica che dalle armonie e idea di arrangiamento, per cui può fare molto la differenza quello che andrai ad aggiungere.
Posted by SagZodiac (Member # 16554) on 01. Maggio 2016, 13:10:
La trovo molto compressa.Sento che manca di dinamica, e sinceramente con un mix cosi non so dove ci metti la voce.Io forse abbasserei il volume e la compressione.I suoni non sono tanto dinamici, e sono asciutti.Come idea non è male, ma a mio pare va lavorata un po.Mi ricorda i giochi anni 80, 90,
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 05. Maggio 2016, 00:02:
Ciao grazie per avere ascoltato.per la compressione non ti so dire perche' ancora sto studiando.pero' se intendi che io ho usato un programma per comprimere ti dico no perché mi piacerebbe ma ancora non so comprimere e mai l' ho fatto.il pezzo è venuto così senza effetti.i volumi ovviamente son tutti da regolare una volta messa la voce.purtroppo quando dico che sto facendo una stanza per cantare è nel vero senso della parola.non sto sistemando un microfono in una camera.ma in un terreno sto sistemando una vecchia capanna mezza distrutta e alluvionata.quindi mi ci vuole tempo.poi potrò urlare a stroncagola e vi farò sentire come ho studiato il testo per questo pezzo.grazie
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 05. Maggio 2016, 00:17:
Comunque sagzodiac il fatto che ti ricorda i giochi anni 80 mi fa molto piacere.in un certo senso hai scovato un genere di musica che mi piace tanto .insieme alle sigle dei cartoni animati e le pubblicità di quei tempi.pero' per fare i miei pezzi cerco di partire da zero e essere più possibile originale.se vuoi darmi consigli concreti cioe' proprio cosa cambieresti e come per me è un piacere grazie.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2