Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » driver per latenza SBlive..... » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
gibbs75  - posted 03. Maggio 2001 23:36
ciao,mi chiamo gabry,ho un problema di latenza con la SBlive e il leggendario FRALIB che naviga (e che ringrazio infinitamente) in questo forum mi ha detto che esistono driver per abbassare la latenza della SBlive da 750msec a circa 8 msec!
Fantastico!!!...... si ma dove li posso trovare?
Ringrazio tutti ciao
 
fralib  - posted 04. Maggio 2001 20:05
se hai la pazienza di farti un giro nel forum windows, qualcuno ne ha parlato...purtroppo non ricordo chi!

Ciao
 

shainah  - posted 05. Maggio 2001 18:11
I drivers che cerchi sono gli APS (Audio Production Studio) e l'ultima versione che si trova in rete e' la 1.84 (credo).
Li ho installati da qualche giorno e la latenza della mia "vecchia" SBLive e' migliorata notevolmente.
E' vero, si riescono a raggiungere gli 8 ms, ma, come avrai gia' letto in altri posts, una latenza cosi' bassa potrebbe avere degli effetti collaterali come ritardi audio, click o altro (a me non e' ancora successo, ma sto usando poche tracce) comunque puoi impostarla ad un valore piu' alto che ti permetta comunque di suonare i VST instruments senza un ritardo udibile (pensa che comunque il MASSIMO impostabile e' di 60 ms !!!).
Dimenticavo la cosa piu' importante, li trovi a questo indirizzo : http://people.freenet.de/apslive/ nella sezione Driver, inoltre ci sono anche un sacco di altre utilities e FAQ interessanti.
Ciao
 
gibbs75  - posted 06. Maggio 2001 21:34
grazie mille ,vado scarico e poi ti so dire...
ciao.
ancora grazie!
gibbs75
 
dgt  - posted 07. Maggio 2001 12:17
...scusate, ma quali operazioni occorre fare per installare sti driver?
dgt
 
gibbs75  - posted 07. Maggio 2001 14:45
anche io me lo chiedo, li ho scaricati,unzippati,ma la latenza rimane sempre la stessa ...750msec!
cioè , all'apertura di win ho un nuovo mixer di canali,varie utility,ma quando carico cubase non posso cambiare (nellafinestra audio system)ASIO multimedia driver con EMU driver...e la latenza rimane uguale.
Non sara una bug del cubase vst 3.5?
 
dgt  - posted 07. Maggio 2001 16:45
Non credo proprio perchè io ho il 5 e mi fa la stessa cosa. Credo cmq che ci sia qualcosa da modificare negli altri drivers della Live (eliminare qualcosa?!?...), ma francamente non oso muovere un dito finchè qualche anima pia non ci indichi la retta via! ...fa pure rima...,scus. scus. scusatemi su rieducational channel
dgt
 
shainah  - posted 08. Maggio 2001 16:14
Si, ci sono da fare un paio di "manovre" che sono spiegate nella sezione "Installation" del sito che ho segnalato (c'e` anche http://come.to/sblive che e` esattamente la stessa cosa).
In breve, dopo aver installato gli APS drivers, occorre rimuovere quelli della Sound Blaster dal Device Manager (Pannello di controllo, Sistema) ovvero bisogna rimuovere tutte le voci che hanno a che fare con "Creative" o "SBLive" (mi pare che ci siano due gruppi di devices diversi), dopodiche` si fa un bel REBOOT ... et voila` (se non ricordo male, dopo il reboot viene richiesto il CD di Windows per caricare qualche file).
Ciao.

 
dgt  - posted 09. Maggio 2001 12:12
Ho rimosso i drivers SB come hai specificato ed effettivamente dopo il riavvio tutto pare funzionare alla perfezione compresa latenza fino ad 8 ms con i vst instruments. Devo solo fare un pò di pratica con le nuove interfacce video che comunque mi sembrano leggermente più versatili delle precedenti.
Grazie mille e ciao
dgt
 
gibbs75  - posted 09. Maggio 2001 16:23
ma se elimino i vecchi driver non incorro i problemi di ascolto durante altri utilizzi es: visione di un DVD,giocare a un videogioco?
lo so cosa state pensando...troppe cose con una sola macchina non si fanno,ma il PC è per metà mio e per metà di mio fratello.
Comunque ho in cantiere l'acquisto di un 2° HD da usare solo per la musica.
ciao!
 
themark  - posted 28. Giugno 2001 11:38
ragazzi, potremmo allargare un pò la discussione, cioè postare esperienze di uso
degli APS, tricks and tips, uso degli effetti
sulle tracce, insomma un po' di tricks and
tips, ecc.?
All'utente novello l'interfaccia grafica
APS potrebbe sembrare una tesi per il diploma
di fonico.
Che ne dite?
themark
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.