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Posted by miles (Member # 461) on 30. Maggio 2001, 06:32:
 
vi chiedo :
in fase di registrazione di un singolo strumento da midi a audio ( per esempio da un synth dedicato ) usate il compressore sul medesimo segnale , oppure registrate senza compressore per poi utilizzarlo solo in fase finale nel mix ?
attualmente utilizzo sempre un compressore valvolare per ogni suono portato in audio , poi alla fine nel mix applico un compressore multibanda ( il c4 della waves ) per dare miglior dinamica ...
mi rendo conto che l'importante e' il risultato e che ogniuno potrebbe usare metodi diversi ... ma se qualcuno utilizza un sistema navigato sarebbe utile a sentirsi ...
ciao .
 
Posted by fruit of the loop (Member # 322) on 30. Maggio 2001, 16:03:
 
Ciao...
mi associo alla domanda di miles, poiché è un problema che tocca anche me....
grazie a tutti
 
Posted by miles (Member # 461) on 02. Giugno 2001, 22:39:
 
rinnovo la domanda posta in alto ...

se vi interessa scaricare pezzi da discoteca aggiornatissimi nei suoi vari generi ( sito legale ) vi consiglio www.discotec.org ...
buona cura .

ciao.
 


Posted by elio (Member # 2451) on 04. Giugno 2001, 19:30:
 
il compressore monobanda io lo interpreto piu' come qualcosa che da piu' potenza e colore e anche piu warm ad un suono di sintesi conferendo quel appeal sonoro tipico di un minimoog dentro un fender bassmman o anche in un marchall (scusami non mi ricordo piu' come si scrive io sono un batterista )
per un suono sintetico con un inviluppo chiaro e molto armonico anche il multitapdelay della waves ti assicuro fa miracoli
se invece vuoi dare l'impressione che il suono del synth sia passato dentro un immenso impianto di amplificazione bastera' adoperarsi con molta pazienza nelle regolazioni manuali di un reverb sempre della waves
riguardo il c4 ritengo sia piu' indicato per
raddrizzare missaggi impostati un po in fretta quindi e' perfetto per il master
N.B. certi simulatori di ampli con simulazione di cassa acustica sono impressionanti con i synth
riescono a riscaldare anche il piu' squallido e striminzito synth
per informazione keith emmerson usava in unione al suo moog enorme un finale a transistor della phase linear della mostruosa potenza per l'epoca di ben 700 watt per canale 8 hom in unione a due spaventose trombe jbl per applicazioni pubbliche questo enorme sistema gli serviva solo come spia sul palco
N.B. i professionisti non usano tanta potenza per impazzire coi volumi come si e' sempre scritto e creduto ,ma per sentire a volumi umani in modo molto chiaro e definito
 


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