Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Driver ASP latenza Ok ma fruscii,48Khz,e volumi !?!?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Driver ASP latenza Ok ma fruscii,48Khz,e volumi !?!?
Montoya
unregistered


 - posted 02. Luglio 2001 19:06            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
1)ho installato gli APS Live v1.84 ed è tutto ok..ora ho impostato a 60ms la latenza della mia SBLive per non avere clippaggi strani o frusci ..ma a quanto pare neanche a 60ms riesco ad ottenere una pulizia di suon, come mai ? Sapete come posso fare ?

2)Inoltre ora con Cubase posso importare,registrare traccie audio a 48KHz mentre prima utilizzavo la qualità CD a 44KHz
,quindi con i nuovi driver non posso aprire vecchi pezzi che avevo già fatto precedentemente..Come faccio a rimpostare la qualità a 44Khz? Nel pannello di cubase dove normalmente si sceglie la qualità di campionamento ho solo l'opzione 48Khz...


3)come se non bastasse poi il volume al max ora della mia SBLive è la metà di quando avevo installato i drivers della Live ..

Grazie a tutti e buon lavoro ..ciao ..


dgt
Junior Member
Member # 266

 - posted 03. Luglio 2001 12:16      Profile for dgt   Email dgt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) Prova ad aumentare il buffer size nella finestra Audio/System
2) Vai in Audio/System e prova in Asio devices a settare su "asio multimedia driver" il che dovrebbe permetterti di cambiare la sample rate da 48000 a 44.100 khz. (Probabilmente il tempo di latenza aumenterà)
3) Prova a regolare i faders dei volumi prima ancora che nel mixer control, nel mixer che è simboleggiato da due freccette rosse sulla barra degli strumenti (cross studio) perchè potrebbero essere bassi.
Ciao
dgt

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mag 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.