This is topic AIUTO! Problema con Cubase e GigaSampler in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000612

Posted by micruo on 13. Agosto 2001, 00:32:
 
Ho acquistato una Terratec EWX 24/96. Va tutto bene fino a quando non ho installato GigaSampler: a questo punto, Cubase si rifiuta di vedere i driver ASIO della Terratec, dicendo che forse sono impegnati da un altro software (cita proprio GigaSampler!), che però in quel momento non sta girando. Ho dovuto deinstallare GigaSampler per far ritornare le cose a posto. Possibile che non vi sia un modo per far convivere i due software?

Grazie a chiunque vorrà risolvermi questo guaio...

 


Posted by miles (Member # 461) on 13. Agosto 2001, 18:25:
 
accedeva la stessa cosa con la gina , e' bastato attivare su gigasampler i canali 3/4 al posto di 1/2 poiche' questi canali cubase se li preserva .
poi e' sempre meglio attivare prima cubase e poi il giga .
importante che la tua scheda abbia driver multiclient attivati .

ciao .
 


Posted by clay (Member # 240) on 14. Agosto 2001, 10:25:
 
ciao,
anch'io come te ho da poco la EWX 24/96. Purtroppo, questa scheda ha solo una uscita stereo, quindi sotto Gigasampler non puoi usare nessun'altra uscita se non questa, come suggerisce miles. Io ho risolto il problema lasciando installata anche la SoundBlaster e dedicando la sua uscita al Gigasampler.
Ultima cosa: devi sempre attivare PRIMA Gigasampler e poi Cubase.
Arrivedooorci!
 
Posted by enrico24 (Member # 296) on 26. Agosto 2001, 14:20:
 
Ciao,
prova gli ultimi drivers, quelli VXD,disponibili sul sito Terratec.
Sono multiclient, si può utilizzare contemporaneamente ASIO e GSIF.
Ricordati anche di aggiornare il control panel altrimenti non funziona nulla.
Questi driver mi sembrano stabili e funzionali, però se hai un'altra scheda da
dedicare a Gigasempler puoi ottenere una latenza anche più bassa con gli ASIO

Buona fortuna !
 


Posted by Paich (Member # 123) on 27. Agosto 2001, 16:22:
 
Ho provato a installare i driver e il control panel scaricati dal sito terratec... ma di driver per Gigasampler non se ne vedono! Perlomeno per il 98SE! Installando quelli addirittura il Gigasampler non riconosce la 24/96! o bisogna scaricare quelli per 98/95? grazie!
 
Posted by enrico24 (Member # 296) on 02. Settembre 2001, 13:48:
 
I drivers sono denominati VXD
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2