This is topic Registrazioni...interrotte in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000800

Posted by seltaeb (Member # 554) on 20. Settembre 2001, 22:12:
 
Salute a tutti. Sono passato a Cubase dopo un po' di tirocinio con Magix G5 e G6 (orrore!!). Tutto funziona a meraviglia tranne il fatto che quando vado a effettuare un pre-mix del midi in una traccia audio stereo, una volta terminata la registrazione, apparentemente senza problemi, mi accorgo che in realtà la registrazione non è completa, interrotta (manca proprio un pezzo della forma d'onda) a volte poche battute prima della fine, a volte prima. Ho provato, ovviamente un po' tutti i settaggi possibili, modificando anche il valore della vcache nel system.ini. di windows, ma senza risultati. Lavoro con un PC con w98, PIII 1000, 512MB di RAM, due HD (un quantum 7200 per l'audio)semivuoti. La cosa più strana che Magix G5 e G6 lavorano a meraviglia. Grato di ogni eventuale aiuto.
Seltaeb
 
Posted by iuke (Member # 364) on 21. Settembre 2001, 00:28:
 
Sei si sicuro di aver posizionato giusto i cursori?A me lo fa a volte sull'attacco quando adopero dei compressori a manetta.

UK
 


Posted by jemko (Member # 369) on 21. Settembre 2001, 11:32:
 
A me a volte fa lo scherzo di mostrarmi un'immagine di wave più corta rispetto al file effettivamente registrato; quindi io sento il file come l'ho registrato, ma la sua immagine è più corta
 
Posted by seltaeb (Member # 554) on 21. Settembre 2001, 13:42:
 
Vi ringrazio. A me in effetti mostra parte della forma d'onda e non me la fa neanche sentire e comunque cubase termina l'operazione di registrazione tra i locators.
Magari mi starò perdendo in un bicchier d'acqua...
 
Posted by toSKAno (Member # 1707) on 05. Gennaio 2003, 00:26:
 
Ciao, anch'io ho lo stesso problema delle registrazioni interrotte quando gli pare a lui, da quando ho messo una MB con chipset VIA. E' x caso anche il tuo caso?' E l'hai risolto?? COME??
Saluti!
 
Posted by laboros (Member # 391) on 05. Gennaio 2003, 01:08:
 
quote:
Originally posted by seltaeb:
Vi ringrazio. A me in effetti mostra parte della forma d'onda e non me la fa neanche sentire e comunque cubase termina l'operazione di registrazione tra i locators.
Magari mi starò perdendo in un bicchier d'acqua...


Se non vuoi che termini tra i locators devi spegnere il segno di punch out che sta a destra del segno di cycle sulla transport bar.
Ma mi sembra troppo facile !
Cia

 
Posted by strato (Member # 1615) on 05. Gennaio 2003, 12:13:
 
ciao a tutti
certo che questo è un post parecchio ricorrente nel forum!!
comincio a sospettare che forse, come dice toskano, dipenda dal chip via
ankio ce l'ho montato sulla mb e a volte mi si blocca la reg. anke a me con le stesse modalità degli altri!
non so che dire
io in genere, quando fa così, ripulisco l'audio pool e riregistro e pare che vada bene
tutto questo con cubazio vst32 5.0
bo...
ciao
 
Posted by laboros (Member # 391) on 05. Gennaio 2003, 16:24:
 
Visto che il dato comune fino ad ora è che usate cub VST 5.0 e cub VST è a 5.2 pb1,ne deduco che forse possa dipendere dal fatto che cub non è originale,mi sbaglio?
Cia
 
Posted by toSKAno (Member # 1707) on 06. Gennaio 2003, 19:55:
 
Dimentichi che il problema nasce (almeno x me) da quando ho cambiato MB....
 
Posted by laboros (Member # 391) on 06. Gennaio 2003, 20:40:
 
quote:
Originally posted by toSKAno:
Dimentichi che il problema nasce (almeno x me) da quando ho cambiato MB....

Hai cambiato solo la MB o anche altro?

 


Posted by toSKAno (Member # 1707) on 08. Gennaio 2003, 00:39:
 
La CPU: da P3/533 a P3/1.2
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2