This is topic Latenza, la la la... in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000820
Posted by perso (Member # 511) on 24. Settembre 2001, 15:40:
Ciao ragazzi.
Vorrei innanzitutto ringraziare Fruit of the loops per la dritta di qualche tempo fa, siccome mi si è scassato il pc lo posso fare solo ora.
Avrei un’altra domanda da farvi.
Ho parlato con Thomas della Creative è gli ho chiesto se posso utilizzare gli ormai famosi, drivers APS con la mia scheda sonora Soundblaster 512 PCI.
Lui si è fatto una grassa risata e poi mi ha detto : <<NOOO!!!! I’am afraid!>>, da questo ho dedotto che forse non è possibile!
Voi come al solito avete una soluzione in merito?????
Se non esiste davvero, che facci, me la tengo la Latenza??
E’ nuova ditemi che non la devo cambiare! (è la mia scheda, gli voglio bene!)
Thanks.
Posted by bracco78 (Member # 214) on 24. Settembre 2001, 18:24:
Se hai chiesto alla creative è normale che ti dicano di no in quanto i suddetti driver non sono certificati e quindi potrebbero non funzionare ed in poche parole si tutelano da eventuali denunce dicendoti di no. I driver funzioneno benone (io li ho installati e vanno a meraviglia) sulla Live, non so se la 512 PCI sia da considerarsi una Sblive, ovvero: non so se è basata sul famoso chip EMU10K1 (o qualcosa del genere) della live e della scheda EMU da cui sono stati ricavati i driver APS. Anche se il rischio dicono ci sia, non ho mai visto hardware rompersi per driver non corretti, quindi provali, al massimo metti in conto una reinstallazione di winzoz se mastichi abbastanza di computer, oppure conosci qualcuno nelle tue vicinanze che sia disposto a reinstallare tutto. Però prima informati sul forum se qualcuno ha provato APS + 512 PCI e ti possa dire.
Posted by Chengo (Member # 33) on 24. Settembre 2001, 23:00:
Caro perso,
pur non facendo parte della allegra famigliola delle Live! la tua SoundBlaster è equipaggiata pure lei col chip EMU 10K1.
Dunque in teoria i drivers APS dovrebbero fungere,(checche'ne dica quel buontempone di Thomas) anche io ti consiglio di provare....
Sappi che pero' ad un ragazzo di Berna gli è venuta la dissenteria del viaggiatore e gli è durata 8 anni per colpa di quei drivers su una scheda sbagliata ;)
Peace.P.S.
Facce sape' se funzia!
Posted by perso (Member # 511) on 25. Settembre 2001, 15:13:
Piace anche a me sperimentare, non tanto sulla pelle della mia scheda sonora.
Mi pare di aver capito che i drivers APS, sovrascrivono il chip interno della mia scheda.
Forse sto facendo confusione, ma se così non fosse, mi sto per dare una martellata sul piede per vedere se mi farà male???
Ragazzi facciamo che mi aiutate a considerare un’altra alternativa per il mio “problemino” di latenza (maledetta!), poi magari ci penserò a questa soluzione.
Sempre debitore, attendo nuove.
Posted by clay (Member # 240) on 25. Settembre 2001, 15:36:
caro perso,
mi dispiace, ma buone nuove non ce ne possono essere, almeno per il momento. L'unica alternativa ai driver APS, se vuoi abbassare drasticamente la latenza, è cambiare scheda audio! Almeno fino a quando i signori della Creative non si decidano a sfornare i driver ASIO per le loro schede.
ciaoclay