This is topic audigy SB in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=001037
Posted by silup (Member # 6470) on 19. Ottobre 2001, 18:33:
Ho letto che la Audigy della Sb ha latenza di 2 ms. Qualcuno l'ha gia' provata?p.s. Complimenti per il forum
Posted by liuk75 on 19. Novembre 2001, 23:09:
Non so dirti se sia effettivamente di 2 ms, fatto sta che la differenza si sente. Teniamo presente che parliamo di una scheda "top level" tra le non professionali.Comunque la SB Audigy Platinum eX presenta un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Posted by Fusionman (Member # 66) on 20. Novembre 2001, 09:45:
La latenza è 4 ms accertati da un mio amico.
Al contrario di quanto afferma liuk75 credo che la più competitiva in rapporto qualità/prezzo sia il modello base perchè alla fine ha la stessa potenza del modello di punta. Il fatto di pagare mezzo milione un rackettino per un po di pulizia in più e qualche attacco migliore fa scadere totalmente, a mio avviso, il rapporto qualità/prezzo.
Ricordo che la Audigy basic costa 250 mila e la SB Audigy Platinum eX circa 3 volte tanto.
Posted by liuk75 on 23. Novembre 2001, 13:32:
Niente da dire... quello e' vero. Dipende pero' dalle esigenze che hai.La scatolettina non bypassa gli ingressi/uscite originali, con il risultato di avere IN PIU' un ingresso e un'uscita digitale SPDIF, un ingresso e un'uscita a fibra ottica ( la uso col minidisk ) un ingresso analogico (RCA) e una presa jack con potenziometro. oltre a questo hai la comodita' di avere le prese midi disponibili frontalmente e non imboscate dietro al PC ( dovresti vedere camera mia per comprendere i miei problemi di spazio. Frontalmente si trova anche la porta firewire( anche se in questo caso si tratta solo di un collegamento diretto con la porta originale della scheda base. Nulla da obbiettare sull'inutilita' totale del telecomando ( che non serve ad un'emerita "cippa").( comunque il tutto l'ho pagato 640 Sacchi!!)
per concludere avrei potutooptare per la configurazione intermedia ( scheda con box opzionale in configurazione da 5-1/4, peccato che oltre hai posibili e discutibili disurbi provocati dai miei 4 HD, dai due CD SCSI, dal DVD e dalle 4 ventole che ho dovuto montare per probleemi di surriscaldamento, ho un'unita' MO APPOGGIATA SOPRA AL CASE... dove l'avrei messo il live drive Creative???? ( non ho spazio per mettere un case tower...lo stavi pensando, ammettilo!! :-p ).
Sarei curioso di sapere , poi, come ha fatto il tuo amico a "cronometrare" il ritardo di DUE MS rispetto al time latency dichiarato dalla casa!
Posted by Fusionman (Member # 66) on 23. Novembre 2001, 16:52:
La casa dichiara 4 ms (e non 2 anche se la differenza non si manco sente).
Ho confermato perchè praticamente il ritardo non esiste quindi il valore di 4 ms è affidabile.
Comunque sia quando vai nella sezione degli asio driver di cubase viene riportato il valore di latenza in millisecondi in base ai settaggi, ai driver ed alla scheda usata.
Per il resto purtroppo sei stato costretto tu a comprare la scheda col rack esterno per problemi di spazio...i casi come i tuoi ci sono sempre seppur rari. Secondo me per quello che hai speso potevi comprare un'altra scheda molto migliore.
Posted by liuk75 on 04. Dicembre 2001, 12:48:
Perdona la poca informazione... potresti farmi qualche esempio???
Posted by rookie (Member # 538) on 04. Dicembre 2001, 17:11:
ad esempio la luna II...