This is topic notevole latency, nei sinth VST di Pulsar XTC in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=001188

Posted by millo (Member # 462) on 15. Novembre 2001, 16:46:
 
Cari amici, ho un problema di questo tipo:
ho da poco installato la versione 3.01 di Pulsar XTC, con la quale si sarebbero dovuti eliminare alcuni problemi della precedente versione 3.00, anche se però io continuo a riscontrare un errore durante l'utilizzo dei sinth VST di XTC, in ambiente Cubase 5.06!!!Praticamente, quello che mi succede, è che ho un ritardo di tutte le traccie Midi, suonate però dai soli sinth VST-XTC!! Ad esempio, se faccio suonare 8 battute di una qualsiasi cassa diritta, con una traccia midi in levare (classica cassa e basso in levare), il basso invece di venirmi suonato giusto, mi viene suonato in ritardo (quindi soggetto a latency), fino ad ottenere un effetto di basso terzinato!! Questo cmq è solo un esempio, ma mi capita anche in altri casi con diverse traccie midi!! Qualcuno di voi ha per caso riscontrato il medesimo errore? Qualcuno ha qualche rimedio in merito, da potermi gentilmente suggerire? Grazie a tutti!! ciao...
 
Posted by mshuttle (Member # 476) on 21. Novembre 2001, 22:50:
 
Ciao Millo....
...lo stesso problema ce l'ho anch'io soprattutto quando uso gli effetti in mandata.
Dipende tutto dalla latenza della scheda audio.
Praticamente dato che l'elaborazione passa anche su una scheda DSP, la latenza aumenta ancora!... Non ci si può fare niente purtroppo.... Sul sito Creamware parlano di una patch da parte di Steinberg su Cubase..
Speriamo bene.....
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2