This is topic ritardo sulla registrazione in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=001542

Posted by maggiore_jc (Member # 839) on 26. Febbraio 2002, 19:04:
 
premetto che sono un neofita e potrebbe essere una cazzata, ma quando attivo cubase sento la mia voce (e tutti gli effetti che le applico) con un ritardo, anzo...con un vero e proprio delay. questo non influisce sulla registrazione (che avviene senza delay, però è impossibile registrare in multitrack sentendo la tua voce con un delay!!)
ho un celeron 400 e una yamaha ds/xg, ma non credo che sia un problema di questo perchè quando attivo il vst performance dice che la cpu praticamnte non la usa.
 
Posted by bebo (Member # 737) on 26. Febbraio 2002, 20:24:
 
Prova a selezionare Global Disable in
Audio Setup\System (mi pare)
 
Posted by sioux (Member # 790) on 27. Febbraio 2002, 12:23:
 
SE USI CUBASE 5.X IN AUDIO/SYSTEM SELEZIONA DIRECT MONITORING, COMUNQUE CONTROLLA LA LATENZA, SE E' TROPPO ALTA E NON HAI DRIVER ASIO AGGIORNATI OGNI VOLTA CHE REGISTRI DEVI DESELEZIONARE L'ENTRATA (IN) NELLA PARTE ALTA DEL MIXER DEL VST.

CIAO BUON LAVORO.
 


Posted by lorbi (Member # 409) on 27. Febbraio 2002, 13:36:
 
ciao

alcune precisazioncine!!!

seleziona GlobalDisable, come giustamente dice bebo.

seleziona anche Plug in delay compensation, sennò la prima volta che aplichi un compressore ti torna fuori il ritardo.

qundo schiacci il tasto IN in cima al FADER, non abiliti nulla se non che il volume visualizzato si riferisce al volume di entrata del segnale.

non puoi applicare effetti in DIRETTA, sorry.

devi registrare tutto pulito.

non selezionare direct monirtoring perchè il tuo computer non riesce a gestirlo, ed infatti per monitorare il segnale ti ritarda il messaggio.

ciaociao

lorbi
 


Posted by maggiore_jc (Member # 839) on 03. Marzo 2002, 10:41:
 
grazie a tutti per i consigli e la pazienza: ho cliccato global disable e sento la mia voce pulita, senza gli effetti certo, ma anche senza delay: finchè non mi cambio il pc andrà benissimo.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2