This is topic INSERT O MASTER????? in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=001578

Posted by MAUU (Member # 95) on 09. Marzo 2002, 09:06:
 
Ciao a tutti, volevo sapere la differenza tra plug-ins master e insert.
Posso usarli entrambi indistintamente o hanno funzioni diverse?

 
Posted by bassales (Member # 202) on 09. Marzo 2002, 11:19:
 
Un plugin sul master "effetta" tutte le tracce audio (quelle che naturalmente passano per l'uscita master), mentre se lo usi come insert avrà effetto solo sulla traccia per l'appunto "insertata".

P.S. Si può dire "insertata"???

Ciao
 


Posted by Agostino (Member # 848) on 09. Marzo 2002, 15:03:
 
Bisogna fare innanzitutto la differenza tra gli effetti che si usano in insert e quelli da usare in mandata. Un'equalizzatore o un compressore si andra' a mettere in insert perchè' esso cambia sostanzialmente la traccia audio, un reverbero o un delay lo si andrà a mettere in mandata in quanto l'effetto che si ottiene va a sommarsi alla traccia audio originale.
Agostino.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2