posted 28. Giugno 2002 22:14
ciao nixis cerco di darti una mano: 1) il miglior tutorial su Cubase è probabilmente questo, a meno che tu non voglia frequentare qualche corso "reale" e non virtuale (..meglio il manuale in questo caso). Se specifichi che versione di Cubase hai e poni delle domande abbastanza chiare ti dico per esperienza personale che qui di tanto in tanto ci azzeccano 2) strumentazione: prendi in seria considerazione l'idea di cambiare scheda audio quando comincerai a lavorare un pò di più potrebbe darti "qualche" problema (terratec va benissimo per partite); poi potresti pensare di prendere qualche synth tradizionale tipo (serie jv roland) per avere un modulo sonoro di base di buon livello; ancora qualche vst instrument tipo reaktor, ab-synth, fm7, per le sonorità più tipiche del tuo genere ma calcola che dovrai smanettarci un pochino; infine perchè non prendi Reason che fa un pò tutto questo costa meno ed è sicuramente più indicato per cominciare? ultima cosa probabilmente ti serviranno dei controller io ti consiglio se non hai già qualche mixer che svolga questa funzione di farti un giro su galassia303 e guardare i controller della Doepfler costano poco e sono comodissimi! ciao Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002
| IP: Logged
posted 29. Giugno 2002 00:02
Grazie mille x l'attenzione, i tuoi consigli mi aiuteranno moltissimo.. posso chiederti se sai intanto dove trovare una buona drum machine VST instrument da mettere in cubase?...sto consideranod anche reason che mi sembra molto completo..xo' cubase e' lo standard..