Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Un bel tutorial x cubase....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un bel tutorial x cubase....
nixis00
Junior Member
Member # 1179

- posted 28. Giugno 2002 17:57      Profile for nixis00   Email nixis00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
un'altra domandina..
Vorrei fare un po' di musica genere trance*ambient*drum'n'bass.....

Potreste indirizzarmi sui tools necessari per raggiungere l'obbiettivo.. synth drum machines etc. etc...

Anche se ci fosse un tutorial da qualche parte non sarebbe male..

Sono nuovo a Cubase e quindi piu e' semplice meglio e'...vorrei incominciare dai basics x capire bene la struttura del programma..

Al momento possiedo una Audigy Platinium Ex e una tastiera MIDI...e sto 'smanettando0 con mediocri results..

Ciao1!
nixis

valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 28. Giugno 2002 22:14      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao nixis cerco di darti una mano:
1) il miglior tutorial su Cubase è probabilmente questo, a meno che tu non voglia frequentare qualche corso "reale" e non virtuale (..meglio il manuale in questo caso). Se specifichi che versione di Cubase hai e poni delle domande abbastanza chiare ti dico per esperienza personale che qui di tanto in tanto ci azzeccano
2) strumentazione: prendi in seria considerazione l'idea di cambiare scheda audio quando comincerai a lavorare un pò di più potrebbe darti "qualche" problema (terratec va benissimo per partite);
poi potresti pensare di prendere qualche synth tradizionale tipo (serie jv roland) per avere un modulo sonoro di base di buon livello; ancora qualche vst instrument tipo reaktor, ab-synth, fm7, per le sonorità più tipiche del tuo genere ma calcola che dovrai smanettarci un pochino; infine perchè non prendi Reason che fa un pò tutto questo costa meno ed è sicuramente più indicato per cominciare?
ultima cosa probabilmente ti serviranno dei controller io ti consiglio se non hai già qualche mixer che svolga questa funzione di farti un giro su galassia303 e guardare i controller della Doepfler costano poco e sono comodissimi!
ciao

nixis00
Junior Member
Member # 1179

- posted 29. Giugno 2002 00:02      Profile for nixis00   Email nixis00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille x l'attenzione, i tuoi consigli mi aiuteranno moltissimo..
posso chiederti se sai intanto dove trovare una buona drum machine VST instrument da mettere in cubase?...sto consideranod anche reason che mi sembra molto completo..xo' cubase e' lo standard..

Ciao!!
nixis

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Giugno 2002 00:18      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://computermusic.co.uk/tutorial/vstindex.asp
gio
Member
Member # 829

- posted 29. Giugno 2002 00:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio ancora: http://computermusic.co.uk/tutorial/tutorialmain.asp

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.