This is topic settaggio cubase in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=002025

Posted by val (Member # 1226) on 02. Agosto 2002, 10:12:
 
Premetto essere un novellino, utilizzo cubase 5.1 con SB Audigy. La domanda e' la seguente: collego tutti gli strumenti a un mixer roland digitale collegato alla scheda nell'entrata spdif. a questo punto i suoni entrano digitali no? Come devo settare cubase? La traccia la metto midi o audio? Non prendetemi per rinco..grazie!

 
Posted by gio (Member # 829) on 02. Agosto 2002, 23:50:
 

spdif=SonyPhilipsDigitalInterFace..quindi digitale al 100%

conosci la differenza tra midi e audio?
e' molto importante per sapere come rispondere alle altre tue domande...

 


Posted by val (Member # 1226) on 03. Agosto 2002, 12:33:
 
grazie per avermi risposto,so che il midi trasforma segnali audio in dati numerici, in realta so di avere ancora molta confusione fra midi e audio...ma confido nel'arte dello spippolamento (del provare e riprovare), certo che qualche consiglio molto sposso mi ha risparmiato ore di prove...portroppo non ho le conoscenze per formulare la domanda in maniera piu precisa...mi accontenterei di qualche "dritta". Grazie.
 
Posted by gio (Member # 829) on 03. Agosto 2002, 12:37:
 
piccolo corso introduttivo http://space.tin.it/clubnet/scarraci/autore.htm
 
Posted by val (Member # 1226) on 03. Agosto 2002, 12:39:
 
THANKS vado subito a vedermelo!!
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2