This is topic Aps driver in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=002064

Posted by superdex (Member # 850) on 21. Agosto 2002, 18:49:
 
scusatemi ma ho un problema, ho una sb live 10 24 con 256 di ram e 650 mhz il mio problema è che ho installato i driver aps e la latenza è diminuita ma quando ascolto il brano ci sono dei momenti in cui sia i vst instr. che le traCIE AUDIO suonano male friggendo e rendendo inascoltabile .come posso fare per ovviare questo problema e da cosa dipende?

 
Posted by superdex (Member # 850) on 02. Settembre 2002, 03:40:
 
perchè nessuno mi aiuta? Forse nessuno usa la sound blaster live?!! Se ci fosse qualcuno che la usa (e magari è cosi buono da cagarmi un po' visto che questa domanda è li da un mese!!) mi piacerebbe sapere quale configurazione usa per lavorare con i vst instrument.

Grazie,Luca.
 


Posted by Adamgrey (Member # 1000) on 02. Settembre 2002, 12:22:
 
Ciao Superdex,
il problema purtroppo risiede direttamente nelle prestazioni del tuo pc. Il fatto di abbassare via software la latenza di una scheda non vuol dire renderla adatta ad un tipo di lavoro per cui è stata costruita. A questo si aggiunge un Pc che non è esattamente un top gamma... ricordati che i Vst sono generati, e la generazione richiede un tempo di calcolo.. se tu abbassi la latenza a, per esempio, 10 ms, vuol dire che lasci al pc 10 ms per generare tutti i Vst che stanno suonando in quello stesso momento... girandola facile diciamo che lo fa lo stesso ma non bene, perchè ha troppo carico di lavoro (che puoi controllare guardando il monitor delle VST Performance, vedrai che il suono frigge quando le performance vanno in over). Il consiglio spassionato è di aggiornare il sistema ad uno pià performante, sicuramente lasciando Creative fuori dalla scelta della scheda audio... potresti per esempio orientarti su una Terratec o, praticamente a pari prezzo, su una Luna della Creamware (anche se in questo caso ti conviene costruire il Pc nuovo INTORNO alla scheda sulle specifiche Creamware). Se invece un aggiornamento hardware era l'ultima cosa che ti passava per la testa non ti resta che armarti di pazienza e convertire in audio le tracce Vst appena le hai suonate, in modo tale da mantenere sempre basse le performance Vst, ed eventualmente lavorare con dei tempi di latenza più alti, dai 25ms ai 40ms diciamo.
Ciao e buon lavoro.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2