Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema con i file midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con i file midi
arnao
Junior Member
Member # 1067

- posted 21. Novembre 2002 19:04      Profile for arnao   Email arnao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve...non riesco a far leggere a cubase i file midi...mentre windows media player li legge e si sentono!!
I led del mixer di cubase segnalano il segnale ma il suono non esce!
Cosa devo settare, nelle proprieta della periferica i suoni midi vengono letti da Sint. SW microsoft GS wavetable, ho provato a settarci il cubase ma non si sentono!!
La mia scheda audio è la terratec 24/96 senza interfaccia midi...forze il guaio sta qui??Ma allora perche windows me li fa ascoltare??
Grazie aspetto con ansia...

laboros
Member
Member # 391

- posted 21. Novembre 2002 19:40      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma ogni traccia che sta suonando l'hai assegnata ad uno strumento?
Cosa usi per interfaccia midi?
Se è una soundblaster prova a collegare l'uscita audio della Sb all'entrata audio della Terratec.

arnao
Junior Member
Member # 1067

- posted 21. Novembre 2002 22:02      Profile for arnao   Email arnao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non uso nulla come interfaccia midi...
Il problema credo sia quì...
Ma quello che mi chiedevo è perchè il lettore di windows li fa sentire?
Il file è una canzone con tutte le "voci"
in cubase lo lancio così...insieme...un unico file...e non suona.Se divido le tracce non si sente, ammenoche non assegno loro uno strumento...allora si, ma il problema rimane...o ho capito male tutto il funzionamento??

valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 21. Novembre 2002 22:55      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me non hai abilitato l'output della traccia, nel cubase, sul sinth SW.

ciao valerio

Chengo
Member
Member # 33

- posted 22. Novembre 2002 01:23      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già..ma quale output?
Hai detto di non avere interfacce MIDI eppure di sentirli col media player.
Fai così vai sul pannello di controllo e e alla sezione multimedia (se hai win9x) o Suoni e periferiche audio (in winXP) verifica che periferica è assegnata di default per leggere i MIDI e associala alla traccia midi in cubase.

Ciao

arnao
Junior Member
Member # 1067

- posted 22. Novembre 2002 10:39      Profile for arnao   Email arnao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... l'ho gia detto...ho winxp e nelle impostazioni della periferica di default li legge con Sint. SW microsoft GS wavetable...
A cubase sx assegno come output questa periferica!Ma nulla...ripeto il segnale c'è nel mixer ma non suona.
Grazie per l'interessamento aspetto consigli ciao

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 22. Novembre 2002 13:33      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad andare su:avvio/programmi/cubase/setup mme
Apri e setta in attivo il midi synth.Dovrebbe funzionare.

arnao
Junior Member
Member # 1067

- posted 23. Novembre 2002 13:25      Profile for arnao   Email arnao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho il setup mme...forze è perche ho disabilitato sulla mia scheda madre(asus A7V333)i ponticelli relativi alla scheda audio integrata??Aiuto...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.