Autore
|
Topic: Problema con i file midi
|
arnao
Junior Member
Member # 1067
|
posted 21. Novembre 2002 19:04
Salve...non riesco a far leggere a cubase i file midi...mentre windows media player li legge e si sentono!! I led del mixer di cubase segnalano il segnale ma il suono non esce! Cosa devo settare, nelle proprieta della periferica i suoni midi vengono letti da Sint. SW microsoft GS wavetable, ho provato a settarci il cubase ma non si sentono!! La mia scheda audio è la terratec 24/96 senza interfaccia midi...forze il guaio sta qui??Ma allora perche windows me li fa ascoltare?? Grazie aspetto con ansia...
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 21. Novembre 2002 19:40
Ma ogni traccia che sta suonando l'hai assegnata ad uno strumento? Cosa usi per interfaccia midi? Se è una soundblaster prova a collegare l'uscita audio della Sb all'entrata audio della Terratec.
|
|
arnao
Junior Member
Member # 1067
|
posted 21. Novembre 2002 22:02
Non uso nulla come interfaccia midi... Il problema credo sia quì... Ma quello che mi chiedevo è perchè il lettore di windows li fa sentire? Il file è una canzone con tutte le "voci" in cubase lo lancio così...insieme...un unico file...e non suona.Se divido le tracce non si sente, ammenoche non assegno loro uno strumento...allora si, ma il problema rimane...o ho capito male tutto il funzionamento??
|
|
|
|
arnao
Junior Member
Member # 1067
|
posted 22. Novembre 2002 10:39
Ciao... l'ho gia detto...ho winxp e nelle impostazioni della periferica di default li legge con Sint. SW microsoft GS wavetable... A cubase sx assegno come output questa periferica!Ma nulla...ripeto il segnale c'è nel mixer ma non suona. Grazie per l'interessamento aspetto consigli ciao
|
|
FrancoPet
Member
Member # 1577
|
posted 22. Novembre 2002 13:33
Prova ad andare su:avvio/programmi/cubase/setup mme Apri e setta in attivo il midi synth.Dovrebbe funzionare.
|
|
arnao
Junior Member
Member # 1067
|
posted 23. Novembre 2002 13:25
Non ho il setup mme...forze è perche ho disabilitato sulla mia scheda madre(asus A7V333)i ponticelli relativi alla scheda audio integrata??Aiuto...
|
|