This is topic MXISTUDIO ISIS & CUBASE SX in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=002595

Posted by Zelius (Member # 1714) on 31. Dicembre 2002, 11:48:
 
Ciao a tutti, ho recentemente installato SX utilizzando la MaxistudioISIS. Oggettivamente non ho un gran PC (celeron 400),funzione tutto abbastanza bene tranne una cosa, selezionando il monitor arancione per ascoltare la diretta mi da una delay ovviamente insopportabile, ho aggiornato i driver installando ASIO2 ho abbasato il ritardo (sempre nell'ascolto diretto) ma non è ancora sufficiente. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie ciao
 
Posted by walter (Member # 616) on 01. Gennaio 2003, 15:13:
 
Purtroppo, con la ISIS, non riesci a scendere sotto ai 46 ms, quindi non puoi far altro che cambiare scheda.

Ciao

 


Posted by Zelius (Member # 1714) on 01. Gennaio 2003, 23:52:
 
Grazie Walter, anche se la notizia non è delle migliori tuttavia mi risolve il dubbio che avevo.
A questo proposito avrei preferito fosse un problema di hardwere coglievo l'occasione per rinfrescare il PC ma se tu sei certo che con la ISIS sotto i 46 ms di latenza non si scende....non mi resta effettivamente che cambiare scheda.
Mi servono almeno 4 ingressi analogici, che scheda eventualmente mi consigli? ( In una fascia di prezzo accessibile) Grazie ancora e Buon Anno
 
Posted by Simone (Member # 1329) on 02. Gennaio 2003, 01:22:
 
Ti serve assegnare in tempo reale effetti allo strumento che stai registrando ???

Perchè se non ti serve puoi anche aspettare a comprare una scheda nuova e magari prendertene una migliore più avanti...

ciao ciao

Simone
 


Posted by Zelius (Member # 1714) on 02. Gennaio 2003, 11:51:
 
In realtà mi serve ricreare una situazione d ascolto reale non prettamente indirizzata alla registrazione (in effetti per registrare l'ascolto reale non è indispensabile) però per esempio volendo utilizzare il sistema per suonare in diretta tipo prove ecc.ecc. preferirei assegnare le ambientazioni dal banco.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2