Autore
|
Topic: Aiuto con effetti
|
djfiorino
Junior Member
Member # 2148
|
posted 14. Aprile 2003 21:09
Ciao ragà.Mi serve un aiuto con gli effetti da applicare durante gli stacchetti ad esempio tra il ritornello e la parte cantata.Vorrei sapere cosa devo usare per avere un effetto tipo quello che c'è nel lettore cd pioneer,mi sembra si chiama wah.E poi un altro tipo quelli che usa D'Agostino all'inizio delle canzone che all'inizio la melodia e cuposa e man mano il suono si apre e diventa chiaro e pomposo.Vi prego aiutatemi.Tutto e ben accettato.Grazie...
| IP: Logged
|
|
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040
|
posted 15. Aprile 2003 03:30
Stanotte sono in vena di risposte  Non so esattamente di cosa tu stia parlando, ma il plugin wah è presente in diversi programmi (tipo sound forge) e forse ne esisterà qualcuno scaricabile dalla rete. L'effetto cupo-pulito in crescendo potrebbe essere proprio ottenuto filtrando la parte al 100% col wah e gradualmente facendola tornare senza effetto. Questo così a occhio, anche perchè non so esattamente di che brani stai parlando. Ciao
|
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 15. Aprile 2003 21:32
L'effetto di cui parli (il wah wah del CDJ Pioneer) è in entrambi i casi, come ti spiaegavano già i due amici, un filtro! Solo che quello del Sound Forge fa un po' cacare per usarlo "in crescendo" o comunque alla "Gigi". Io personalmente uso il D-Pole della Waldorf, è una figata, con un solo plug in hai filtro, delay, distorsore, ring modulation, ecc. Trovo anche io una "bomba" il Band Pass di GRM Tools, (come già diceva SuperTele), e se come "inizio dei pezzi di Gigi" ti riferisci a "Put on your red shoes (AGO)", l'effetto IDENTICO lo ottieni proprio con il Band Pass di GRM Tools. Spero di esserti stato di aiuto, Andrea.
|
|
djfiorino
Junior Member
Member # 2148
|
posted 15. Aprile 2003 21:42
Grazie tante.Cmq dove posso trovare questi filtri?Sono gratis?Grazie di nuovo.Ciao...
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Aprile 2003 00:44
quella cosa li' si fa benissimo col north pole