Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto con effetti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto con effetti
djfiorino
Junior Member
Member # 2148

- posted 14. Aprile 2003 21:09      Profile for djfiorino   Email djfiorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragà.Mi serve un aiuto con gli effetti da applicare durante gli stacchetti ad esempio tra il ritornello e la parte cantata.Vorrei sapere cosa devo usare per avere un effetto tipo quello che c'è nel lettore cd pioneer,mi sembra si chiama wah.E poi un altro tipo quelli che usa D'Agostino all'inizio delle canzone che all'inizio la melodia e cuposa e man mano il suono si apre e diventa chiaro e pomposo.Vi prego aiutatemi.Tutto e ben accettato.Grazie...
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

- posted 15. Aprile 2003 03:30      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stanotte sono in vena di risposte
Non so esattamente di cosa tu stia parlando, ma il plugin wah è presente in diversi programmi (tipo sound forge) e forse ne esisterà qualcuno scaricabile dalla rete.
L'effetto cupo-pulito in crescendo potrebbe essere proprio ottenuto filtrando la parte al 100% col wah e gradualmente facendola tornare senza effetto.
Questo così a occhio, anche perchè non so esattamente di che brani stai parlando.
Ciao

SuperTele
unregistered

- posted 15. Aprile 2003 17:01            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito bene di che effetto stai parlando, c'è un GRM Tool (ma non mi ricordo come si chiama) che è una bomba.
é un filtro passa basso /passa alto dinamico temporizzabile. Io lo metterei in Master Effects!

ciao

IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 15. Aprile 2003 21:32      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'effetto di cui parli (il wah wah del CDJ Pioneer) è in entrambi i casi, come ti spiaegavano già i due amici, un filtro! Solo che quello del Sound Forge fa un po' cacare per usarlo "in crescendo" o comunque alla "Gigi". Io personalmente uso il D-Pole della Waldorf, è una figata, con un solo plug in hai filtro, delay, distorsore, ring modulation, ecc. Trovo anche io una "bomba" il Band Pass di GRM Tools, (come già diceva SuperTele), e se come "inizio dei pezzi di Gigi" ti riferisci a "Put on your red shoes (AGO)", l'effetto IDENTICO lo ottieni proprio con il Band Pass di GRM Tools.
Spero di esserti stato di aiuto,
Andrea.

djfiorino
Junior Member
Member # 2148

- posted 15. Aprile 2003 21:42      Profile for djfiorino   Email djfiorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie tante.Cmq dove posso trovare questi filtri?Sono gratis?Grazie di nuovo.Ciao...
andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 15. Aprile 2003 23:54      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo nessuno dei due è gratis...
Però ti consiglio (nel caso di un acquisto) D-Pole, se hai solo bisogno di un filtro, perchè GRM Tools non è un solo plug in, ma un pacchetto con più plugs, fra i vari, il filtro. In tutti i casi, in questa pagina trovi entrambe le versioni demo, così potrai decidere tu! http://service.steinberg.de/webdoc_ps_int.nsf/show/demos_vfx_pro_pc_en

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 16. Aprile 2003 00:04      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

wha wha gratis .. dimenticalo!
è gia difficile trovarne a pagamento!
uno buono sta(va) nel bundle Sonitus-UltraFunk .. adesso la ditta chiude i battenti .. sigh
un altro buon wha-wha è quello di amplitube .. micidiale su bassi e chitarre

invece di filtri gratis ce nè un pletora!
NorthPole
Frohmage
Filtronic
Ohmygod
ecc. ecc.

cercali su databaseaudio
se ne parlava anche qui --> http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/001177.html

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Aprile 2003 00:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella cosa li' si fa benissimo col north pole
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.