Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
Fiorella Member # 2176
posted 21. Aprile 2003 18:20
Help me!!!! Ciao! sto sclerando!!!! mi succede che alcuni file audio per l'esattezza mp3 ( non con tutti ) solamente importandoli mi cambiano il tempo, quindi o più lenti o più veloci. Non mi sembra di fare manovre strane. Inoltre anche cambiando la tonalità a volte non matiene la velocità giusta ! ( questo è già più normale ). Che faccio... mangio il Cubase ???? grazie !!!
Likwid Member # 1704
posted 21. Aprile 2003 19:54 consiglio: se puoi .. evita di usare file compressi (in mp3 ..chiaro), soprattutto i loops! non solo perche sono qualitativamente inferiori, ma anche xchè al 99,9 % sono loro la causa di questo 'sfasamento temporale' ogni compressione in mp3 (con qualsivoglia softuer) aggliunge dei piccoli spazi vuoti sia in testa che in coda al sample sembrerà una stupidagine invece anche questi pochi millisecondi influsicono del det. la durata (alla lunga) e quindi anche il tempo
per risolvere dovresti salvare in wav o aif andando a tagliare in maniera chirurgica (quindi meglio se in un editor) quel surplus di m.sec. sugli in e out dovrebbe tornare a posto .. prova .. bye!
Fiorella Member # 2176
posted 21. Aprile 2003 20:38
Ciao Likwid. Provo a spiegarti esattamente cosa mi succede. Ho dei file musicali mp3 ai quali voglio sensibilmente trasportare la tonalità. Importo il file e prima di trasportare ascolto sempre il brano, e già lì trovo delle diversità di tempo , a volte notevoli . Non succede con tutti i file, con alcuni, mi puoi consigliare qualcosa. Grazie.
Fiorella Member # 2176
posted 21. Aprile 2003 22:08
Ho provato parecchi brani ed ora sono TUTTI più veloci. Devo aver fatto qualcosa di sbagliato e non riesco più ad uscirne. Ho smanettato dapertutto ma non ne vengo fuori. Esite un manuale in italiano? Grrrrr Aiutooooooooooooooooo !!! Mi sento.... esaurita.!?!?
fus|onman Member # 1327
posted 21. Aprile 2003 23:16
Se lo fa quando li inporti senza toccarli allora sicuramente è una questione di frequenza. Se ad esempio hai un file da 44khz e cubase sta impostato a 48khz questi suoneranno più veloci e più alti di tonalità. Se il cubase è settato a 44khz devi usare file audio di questa frequenza.
Fiorella Member # 2176
posted 22. Aprile 2003 14:15
x Fus onman Ho pensato anch'io che fosse un problema di frequenza. Ho provato a smanettare ma nebbia assoluta....perdonami, ma sono proprio NUOVA!!! uso questo programma da una settimana. E' possibile cambiare la frequenza con il cubase VST ? Faccio una fatica pazzesca e comincio a demoralizzarmi. Grazie.
Fiorella Member # 2176
posted 22. Aprile 2003 15:12
Evviva!!!! ce l'ho fatta...ero sull'orlo dell'esaurimento. Sono riuscita a cambiare la frequenza ed ora tutto ok. E' proprio vero! chi la dura la vince. Tranqui ragazzi sono a posto. Ciaooo !!!!