This is topic Acid 4 - Aiutatemi con i midi in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=003357

Posted by Sberla (Member # 1438) on 12. Gennaio 2003, 11:10:
 

Ciao,
aiutatemi!!
uso Acid 4 , ho creato una traccia midi e vorrei controllarne gli eventi del volume (e del pan) tramite un fader ma non riesco a farlo!!!
come posso creare un fade out su una traccia midi??
Aiutatemi!!!!
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 13. Gennaio 2003, 11:46:
 
quote:
Originally posted by Sberla:

Ciao,
aiutatemi!!
uso Acid 4 , ho creato una traccia midi e vorrei controllarne gli eventi del volume (e del pan) tramite un fader ma non riesco a farlo!!!
come posso creare un fade out su una traccia midi??
Aiutatemi!!!!


Mmmmh ... .. nessuno ti risponde !
in effetti credo che sei nel forum sbagliato. (perchè non esiste un forum su Acid ?? ...o c'è già da qualche parte??.. qualcuno lo conosce ??)

Non so rispondere alla tua domanda, mi spiace. Anzi mi piacerebbe saperme di+ anche a me. Credo però chel'implementazione dei vsti e del midi in Acid vada drasticamente migliorata. Certo è già un enorme passo avanti il supporto della tecnologia vsti, e l'introduzione delle automazioni nella v4.0. Non si capisce però xchè ora Acid supporti gli instruments e non i gli effetti vst, i semplici plugin !!!
Qualcuno questo me lo deve spiegare!!!

eppoi c***o manca una semplicefunzione di REVERSE !!!

Nonostante queste lacune, a cui credo (spero) sarà posto rimedio nelle prossime versioni, Acid a mio modesto avviso rimane un ottimo sequencer.

...bye

 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 13. Gennaio 2003, 11:57:
 
io ho acid 3 e per esperienza preferisco non utilizzare i midi al suo interno....cmq hai provato ad utilizzare lo stesso procedimento che faresti per un loop audio?
generalmente io faccio:
insert --> envelope --> volume(o pan)
poi a quel punto disegni la linea del vol/pan che vuoi....non so se per il 4 va ugualmente e non so se va anche per i midi...ciao
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 13. Gennaio 2003, 12:44:
 
hai provato ad utilizzare lo stesso procedimento che faresti per un loop audio?
generalmente io ....

No il midi in Acid 4 non accetta l'insert di pan e volume come per un file audio!
A questo punto consiglio: una volta elaborata la traccia midi, salvala e conservarla, esporta in wav e continua a lavorare sfruttando (solo ora) l'insert di pan e volumi.

buon lavoro...

 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 13. Gennaio 2003, 14:31:
 
ah!!buono a sapersi....allora rimango ancora + fedele alla mia idea di non utilizzare i midi all'interno del favoloso(per me) acid...non vedo l'ora di passare alla versione 4!!
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 13. Gennaio 2003, 15:01:
 
quote:
Originally posted by Plasma:
ah!!buono a sapersi....allora rimango ancora + fedele alla mia idea di non utilizzare i midi all'interno del favoloso(per me) acid...non vedo l'ora di passare alla versione 4!!

beh te la consiglio caldamente!
Le novità nella v4.0 sono parecchie ma soprattutto è molto molto + stabile (almeno nella mia configurazione).


 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 13. Gennaio 2003, 15:38:
 
ottimo!!
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 13. Gennaio 2003, 16:20:
 
quote:
Originally posted by Plasma:
ottimo!!

Anch'io amo questo sequencer. Potremmo scambiarci dritte utili !
 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 13. Gennaio 2003, 16:23:
 
+ che volentieri.....ho imparato anche a farmi il caffe con acid!!
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 13. Gennaio 2003, 16:48:
 
quote:
Originally posted by Plasma:
+ che volentieri.....ho imparato anche a farmi il caffe con acid!!

eddai pure il caffè !? .. beh ripensandoci una tazzulella tra un cutup e l'altro non sarebbe male!

ma perchè dici che "per esperienza preferisco non utilizzare i midi al suo interno" ??

 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 13. Gennaio 2003, 18:33:
 
perchè per il midi c'è il cubaze!!
ho provato una volta ad utilizzare il midi in acid,ma è venuto un porcaio!!
verso le 10-11 passa da quì che ti offro un caffè!!
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 14. Gennaio 2003, 10:39:
 
Ok ..certo cubase ..
però nella v4.0 di Acid se vuoi pilotare i VSTi i midi alla fine devono entrarci per forza ! a meno che non prendi la decisione drastica di non suonare VSTi in Acid e dedicarlo esclusivamente all'audio. Ma se ti viene in mente una melodia cheffai !? la suoni in cubase .. la esporti e poi l'appiccichi in Acid .. comincia ad essere complicato, o se non altro laborioso + del dovuto.

Scusa per il mancato caffè! leggo solo ora il post ... ; )
alla prox


 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 14. Gennaio 2003, 11:24:
 
kosa?!!!?!?
acido 4 supporta pure i VST I???naaaaa....una favola allora!!!
grazie per l'info,ma come sai per ora io sono alla vers 3
vedrò di aggiornarmi al + presto!
passata per il caffè...ma il prox lo offri te allora!!

|||ps:
scusa ma che genere fai te?!...
 


Posted by Likwid (Member # 1704) on 14. Gennaio 2003, 11:44:
 
Novità + importanti in Acid 4 :
1) Supporto VSTi (ma non i plugin di effetti vst, se non via wrapper o adapter)
1) Introduzione delle automazioni degli effeti (anche peril pluin vst sempre via wrapper).
2) Supporto ASIO.
4) Surround Panner.
& MANY MORE ..

se hai la v3.0 che aspetti a passare alla v.40 ???? Le novità mi sembrano di un certo rilievo! ...scaricati la demo e provala !! così ti rendi conto se vale l'acquisto (e lo vale, costa lametà di cubazio).

Che genere faccio ?? .. ah non lo so proprio!! posso dirti che non faccio dance, o almeno non faccio musica pensando alla pista da ballo, ma do molta importanza comunque alla sezione ritmica, quindi se poi esce una traccia danzabile ok, ma non è questo il mio scopo. ...Poi posso dirti le mie influenze, che inevitabilemte si riverbera in ciò che faccio. Ascolto di tutto (ma solo buona musica)Jazz, nu-jazz, bossanova, dub, jungle, soul, FUNK, easy listening (adoro i compositori italiani tipo Piccioni, Umiliani ecc)... ecchippiùnehapiùnemetta. Con tutta questa roba capirai che la mia maggiore difficoltà è quella di riuscire a creare uno stile unico e riconoscibile. Ma ci sto provando ...

ahh sto provando anche a fare il caffè, sempre con Acid ovviamente .. hehe..
;-)
 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 14. Gennaio 2003, 12:23:
 
ooooook!!
vedrò di upgradarmi (che brutto!!) alla vers 4
...sentito che caffè buono?.....pensa....ieri mi ha chiamato "papà".....
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 14. Gennaio 2003, 12:31:
 
quote:
Originally posted by Plasma:
ooooook!!
...sentito che caffè buono D

...veramente sa un po di bruciato, devo averlo 'compresso' troppo! .. hehe

Ti invidio Firenze mi piace moltissimo. E poi a Firenze ho visto uno dei concerti che non scorderò + : la John Spencer Blues Explosion" al Tenax ...
Chettelodicoaffare ... grandioso!



 


Posted by Plasma (Member # 1622) on 14. Gennaio 2003, 18:45:
 
te invece di dove sei?!
 
Posted by Likwid (Member # 1704) on 14. Gennaio 2003, 18:55:
 
Della (desolante) provincia di Chieti

Qui concerti e festini ce li possiamo solo immaginare. Ma Recupero spostandomi molto.
Cerco di non perdere gli eventi importanti.

... al prossimo post ;-)



 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2