quote:
Originally posted by Sberla:
Ciao,
aiutatemi!!
uso Acid 4 , ho creato una traccia midi e vorrei controllarne gli eventi del volume (e del pan) tramite un fader ma non riesco a farlo!!!
come posso creare un fade out su una traccia midi??
Aiutatemi!!!!
Mmmmh ... .. nessuno ti risponde !
in effetti credo che sei nel forum sbagliato. (perchè non esiste un forum su Acid ?? ...o c'è già da qualche parte??.. qualcuno lo conosce ??)
Non so rispondere alla tua domanda, mi spiace. Anzi mi piacerebbe saperme di+ anche a me. Credo però chel'implementazione dei vsti e del midi in Acid vada drasticamente migliorata. Certo è già un enorme passo avanti il supporto della tecnologia vsti, e l'introduzione delle automazioni nella v4.0. Non si capisce però xchè ora Acid supporti gli instruments e non i gli effetti vst, i semplici plugin !!!
Qualcuno questo me lo deve spiegare!!!
eppoi c***o manca una semplicefunzione di REVERSE !!!
Nonostante queste lacune, a cui credo (spero) sarà posto rimedio nelle prossime versioni, Acid a mio modesto avviso rimane un ottimo sequencer.
...bye
No il midi in Acid 4 non accetta l'insert di pan e volume come per un file audio!
A questo punto consiglio: una volta elaborata la traccia midi, salvala e conservarla, esporta in wav e continua a lavorare sfruttando (solo ora) l'insert di pan e volumi.
buon lavoro...
quote:
Originally posted by Plasma:
ah!!buono a sapersi....allora rimango ancora + fedele alla mia idea di non utilizzare i midi all'interno del favoloso(per me) acid...non vedo l'ora di passare alla versione 4!!
beh te la consiglio caldamente!
Le novità nella v4.0 sono parecchie ma soprattutto è molto molto + stabile (almeno nella mia configurazione).
quote:
Originally posted by Plasma:
ottimo!!![]()
![]()
Anch'io amo questo sequencer. Potremmo scambiarci dritte utili !
quote:
Originally posted by Plasma:
+ che volentieri.....ho imparato anche a farmi il caffe con acid!!
eddai pure il caffè !? .. beh ripensandoci una tazzulella tra un cutup e l'altro non sarebbe male!
ma perchè dici che "per esperienza preferisco non utilizzare i midi al suo interno" ??
Scusa per il mancato caffè! leggo solo ora il post ... ; )
alla prox
|||ps:
scusa ma che genere fai te?!...
se hai la v3.0 che aspetti a passare alla v.40 ???? Le novità mi sembrano di un certo rilievo! ...scaricati la demo e provala !! così ti rendi conto se vale l'acquisto (e lo vale, costa lametà di cubazio).
Che genere faccio ?? .. ah non lo so proprio!! posso dirti che non faccio dance, o almeno non faccio musica pensando alla pista da ballo, ma do molta importanza comunque alla sezione ritmica, quindi se poi esce una traccia danzabile ok, ma non è questo il mio scopo. ...Poi posso dirti le mie influenze, che inevitabilemte si riverbera in ciò che faccio. Ascolto di tutto (ma solo buona musica)Jazz, nu-jazz, bossanova, dub, jungle, soul, FUNK, easy listening (adoro i compositori italiani tipo Piccioni, Umiliani ecc)... ecchippiùnehapiùnemetta. Con tutta questa roba capirai che la mia maggiore difficoltà è quella di riuscire a creare uno stile unico e riconoscibile. Ma ci sto provando ...
ahh sto provando anche a fare il caffè, sempre con Acid ovviamente .. hehe..
;-)
quote:
Originally posted by Plasma:
ooooook!!
...sentito che caffè buono D
...veramente sa un po di bruciato, devo averlo 'compresso' troppo! .. hehe
Ti invidio Firenze mi piace moltissimo. E poi a Firenze ho visto uno dei concerti che non scorderò + : la John Spencer Blues Explosion" al Tenax ...
Chettelodicoaffare ... grandioso!
Qui concerti e festini ce li possiamo solo immaginare. Ma Recupero spostandomi molto.
Cerco di non perdere gli eventi importanti.
... al prossimo post ;-)