premetto che non conosco l'ultima uscita della Asus, cmq se fossi in te per andare sul sicuro acquisterei una MB con Chipset Intel, inoltre ricorda che è preferibile prendere un MB senza scheda audio integrata...
Ciao
Ho provato la P4G8X, e non ho riscontrato migliorie nei confronti della P4PE, anzi direi che il Bios debba ancora essere debugato, soprattutto riguardo l'assegnazione arbitaria degli slot PCI, che sulla PE come sulle 533 E, non dava problemi.
Tra l'altro tu parli di ultima, ma non è l'ultima, la settimana scorasa è arrivata manco annunciata la nuova MoBo Asus P4C800 con front bus a 800 Mhz e supporto DIMM RAM 400 Mhz e il nuovo chipset Intel 875 ! ? !
Sinceramente questa condizione comincia a stancarmi, una buona DAW PC Win based, bisogna imparare a domarla, a conoscere tutti i suoi componenti e soprattutto per quanto riguarda i chipset, che abbiano un BIOS Debuggato, ad oggi non è mai successo che una scheda madre non cambiasse il Bios nel giro di un mese, con relative release di correzione!
Quindi vai tranquillo, risparmia e prendi la PE, e scarica subito il nuovo BIOS e avvia la procedura di update, dopo di che installa Win XP nelle modalità consone, di cui questo forum e altre risorse è fortemente ricco e doviziato.
Anche per la CPU non esagerare spendendo cifre inutili con una P IV 3 Ghz, soldi buttati credimi, una 2,4 o 2,5 permette performance da Rally, credimi.