Puoi provare anche a vedere se nella configurazione asio sia Disattivata Input Port!!
Poi se mi fai sapere che scheda hai e che sistema Operativo Usi posso cercare di esserti più Utile!!
Ciao!!
2)Alza i loro volumi al massimo!!
3)Vai nella cartella del Cubase, dovrebe esserci da qualche parte la cartella Asio, vai nel setup degli asio e abilita Input Port!!
4)Sei andato in registrazione nel mixer di windows, e hai abilitato l'IN del microfono???
4)Apri nuovamente il mixer di windows e vedi se è disabilitato il canale del Mic!!!
Fammi sapere!!
Ciao!
Ma quando fai il test della configurazione audio il suddetto va a buon fine???
Io vorrei esserti più utile però......
Hai provato a abilitare il pulsante che sta a sinistra del vumeter della traccia audio che hai creato per registrare la tua parte???
Se ci passi sopra esce un Pop-up con scritto "Monitor" all'interno, prova e dovrebe funzikare, e fammi sapere .....
Prima risolviamo il problema del segnale:
1)Il Vmeter è quello spazio rettangolare con la base corta e l'altezza lunga che sta sulla destra nella traccia audio che ti sei creato per registrare!!
2)Cubase assegna le entrate in base ai canali che hai a disposizione!
Se ad esempio hai un solo In stereo nella tua scheda (tu hai almeno un In stereo) leggerai sulla sinistra della traccia audio ingresso1 + ingresso2 se abiliti lo stereo sempre sulla destra della traccia audio che ti sei creato (per intenderco nelle preferenze della traccia!) altrimenti nell'in della traccia ci sarà scritto solamente ingresso 1!!
Una volta spiegato questo, per far si che il segnale che entra nella scheda mentre tu registri, appaia (o si veda come dir si voglia) nel mixer di CubZz devi attivare il Monitor altrimenti la traccia verrà ugualmente registrata ma non vedrai alcun segnale nel mixer di Cubz!!
Ps. ma se tu apri il mixer di windows, siccome hai una awe 64..., vedi il segnale entrare nella scheda???
Se registri in Cubz, CubzZ registra qualcosa???
Se Cubz non registra nulla prova con a vambiare l'In della Scheda!!
Spero di non aver dimenticato nulla!!
Fammi sapere!
io posso consigliarti solo questo, perchè anche avendone provati abbastanza, continuò ad usare Redrum di reason per i beat e le variazioni, Rex1/2 files importati in cubase per alcune parti un pò più particolari, e poi DrRex di reason come loop playa!!
Ho provato ad usare Battery, ma alcune volte lo trovo si molto versatile (ti permette di fare un pò tutto !) ma anche un pò complicato in confronto di... (vedi sopra!<<--)!
Per costruire i loop che poi processo con recycle e/o importo in cubz uso questo programmetto esterno a tutto www.brambos.com, per ora non sintetizzo alcun suono da far suonare alla batteria, ma mi limito a modificare suoni acustici con cool edit pro e un bel pò di plug-in Directx, tra cui alcuni Waves, e altri trovati in giro per la rete free etc...
Uso questo programma perchè ha una simpatica funzione che ti permette di poter variare un beat qualsiasi, da te costruito (+ o - funziona come recycle soltato che una volta diviso il loop in slice, ti da la possibilità di variare la posizione di ogni singolo slice!), e poi il suo suono è pulito!
Poi troverai, con la ricerca che spero tu intenda fare sul forum, opinioni divergenti ma anche tra loro complementari! uno potrebbe fare combinazioni sempre più complesse tipo: fare un giro di batteria con redrum, importarlo in un wave editor e modificarlo a proprio piacimento, importarlo in recycle e dividerlo in slice e modificarlo nuovamente, importarlo in cubase e processarlo con un vst plug-in, esportarlo come wave e importarlo in Tuareg e fare un'interà parte di batteria in tuareg con il suo sample-player/sequenzer, con tutte le variazioni, reimportarla in in recycle e dividere le parti in slice (questo sarebbe un lavoraccio per file più lunghi di dieci battute, soprattutto se a BPM elevati!), reimportarlo in cubase e mettere sulla sua traccia in insert vari effetti che ci piacciono!!
Era solo un esempio, però spero di averti dato un pochetto di Utili consigli (soprattutto quello di una ricerca nel forum )....
....ciao frato!
Sono solo modi di procedere per arrivare ad uno stesso risultato: "Essere contento di quello che hai fatto".....
....C.I.A.