This is topic AIUTO!!!!! in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=003454

Posted by sfucci (Member # 2307) on 18. Maggio 2003, 15:34:
 
Scusatemi,non ho risolto proprio niente, sarà una banalità ma non ci riesco:

1)ho installato cubase vst32 5.0 R1 sul Win XP
2)ho collegato la mia tastiera synth alla scheda audio (creative SB 4.1 digital)
3)i led dei segnale midi in e out funzionano!
4) ho registrato una traccia midi tramite tastiera, sul canale es. 3, mentre sulla tasiera ho una performance con PART 3 che suona un violino.

EBBENE quando vado in play LA TRACCIA MIDI NON SI SENTE!!!CIOE' I SUONI DELLA MIA TASTIERA NON VENGONO FUORI!!!
(SE ATTIVO LE CASSE DEL PC ASCOLTO OVVIAMENTE I SUONI DELLA SCHEDA AUDIO,e mi viene fuori un pianoforte) MA DALLE CASSE O CUFFIE COLLEGATE ALLA TASTIERA NIENTE!!!

Nel SETUP MIDI OUTPUT, oppure nell'out della singola track midi del cubase si possono settare solo voci 'creative SBPCI external midi'oppure 'creative SBPCI SYNTHESIZER'


Come posso fare???
Vi prego aiutatemi sono due giorni...

Grazie!


 


Posted by Slash (Member # 2152) on 18. Maggio 2003, 15:54:
 
Come output midi devi selezionare "Porta midi xxx" o qualcosa di simile->(l'opzione deve fare riferimento alla porta midi), e non il sintetizzatore della scheda.

Prova e fammi sapere.

Ciao
by
Slash!
 


Posted by Slash (Member # 2152) on 18. Maggio 2003, 16:00:
 
"SBPCI external midi" dovrebbe essere l'opzione giusta, se non funge prova a smanettare un po sui volumi sia in cube che nel synth, magari qualche controller impazzito... comunque verifica che sia lo spinotto In che Out siano inseriti bene, e che non siano rotti...

Ariciao
by
Slash!


 


Posted by sfucci (Member # 2307) on 18. Maggio 2003, 16:07:
 
Ciao Slash,
grazie per la risposta ma
il fatto è che non compare niente di simile da settare!!!!
Ti dico con precisione le voci settabili che mi compaiono cliccando sulla voce out della singola track midi:


- Not Connected
---------------
- MIDI Mapper Microsoft [emulazione]
- Creative SBPCI External MIDI [emulazione]
- Creative SBPCI Synthesizer [emulazione]
- Synth SW Microsoft GS Wavetable[emulazione]
- Creative SBPCI External MIDI
- Creative SBPCI Synthesizer
- Synth SW Microsoft GS Wavetable

Che posso fare???


 


Posted by sfucci (Member # 2307) on 18. Maggio 2003, 16:10:
 
scusami Slash la mia ultima replica la scrivevo mentre tu mi inviavi l'ultimo messaggio...
Proverò ancora (tuttavia è proprio con il settaggio che mi hai suggerito tu che ho fatto il maggior numero di prove)
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2