Autore
|
Topic: MIDI Control Number e Pitch
|
Reno
Junior Member
Member # 2646
|
posted 28. Luglio 2003 00:07
Uso da poco Cubase VST32 5.0 con un campionatore Yamaha Su-700. Tramite i 16 canali midi eseguo la Song da Cubase ed il campionatore li suona correttamente. Ho xò un problema. Sul campionatore posso impostare i control nuber dei comandi del Midi, sul 7, come di default, c'è la regolazione del volume, dul 10 il Pan (bilanciamento R/L) eccetera, eccetera... posso anche impostare un control number per il Pitch che di default lo imposta OFF. COME FACCIO (sempre se si può) CON CUBASE A REGOLARE IL PITCH SU OGNI SINGOLA NOTA? Ho impostato il PAN su un altro numero e il Pitch sul 10 così potevo cambiare il pitch con il PAN di Cubase, ma non è il massimo, xchè lo regolo per tutto il canale e non per ogni singola nota... COSA FACCIO? SI PUÒ FARE? DEVO USARE QUALCHE PLUG-INS O PANNELLO? Grazie ciao...
| IP: Logged
|
|
Reno
Junior Member
Member # 2646
|
posted 28. Luglio 2003 00:12
Ah, dimenticavo... Il Transpose... credevo che funzionava direttamente con quello, credevo che cambiando nota li il campionatore suonava il campione con tonalià differente ma non è così... BOH! ho anche collegato una tastiera (JEM PX3) via midi, suonavo le note ma il campionatore suonava il campione sempre con la stessa tonalità...
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 28. Luglio 2003 13:38
per il semplice fatto che il campionatore e' settato cosi' (non conosco il modello, ma il suo manuale sicuramente ti spieghera' tutto)
|
|
Reno
Junior Member
Member # 2646
|
posted 29. Luglio 2003 01:43
anch'io "FROM SVIZZERA" ... zona Lugano... cmq il manuale non spiega niente. Se imposto come control number il Pitch su un numero posso o no in Cubase cambiare il valore? deve andare da -64 a +64. Sul campionatore di default è OFF. Il Transpose che control Nuber usa? nessuno, no? non centra niente... boh!
|
|
Reno
Junior Member
Member # 2646
|
posted 29. Luglio 2003 19:58
nessuno che sa dirmi qualcos'altro?
|
|