Autore
|
Topic: max\msp windows
|
LucaConfusione
Junior Member
Member # 2778
|
posted 03. Settembre 2003 11:52
Hey, qui nessuno sembra essersi accorto che questo programma è uscito per windows. Io me ne sono accorto e lasciatemi dire che è fiko... molto fiko. finalmente strappato all'only for mac users. non so perché vado avanti con questa specie di pubblicità spontanea... c'è una demo scaricabile valida per 30 giorni.
| IP: Logged
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 03. Settembre 2003 12:11
Io direi che cominciano a prendere i considerazione le nuove possibilità offerte dai PC.Pensate, se ad un certo punto si accorgessero (naturalmente in ritardo) che il PC è affidabile ne più ne meno di un Mac,quale sarà la via presa dalle software house? Io comprendo i Mac user ma non li invidio per niente. Asus e Intel oggi: Doppio processore Xeon totale 6,12 Ghz con 4 Giga di RAM. E' inevitabile che la tecnologia migliori continuamente e il tutto ha un costo. Volete o no arrivare ad avere Cubase che riceve ordini vocali buttando via il mouse per sempre? Tranquilli non ci vorra molto. CIà
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 03. Settembre 2003 12:19
ahahahahahahah grande yaso!
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 03. Settembre 2003 12:42
quote: Originally posted by LucaConfusione: Hey, qui nessuno sembra essersi accorto che questo programma è uscito per windows. Io me ne sono accorto e lasciatemi dire che è fiko... molto fiko. finalmente strappato all'only for mac users. non so perché vado avanti con questa specie di pubblicità spontanea... c'è una demo scaricabile valida per 30 giorni.
c'è ne siamo accorti, c'è ne siamo accorti. Ho iniziato ad usare il programma grazie all'aiuto fondamentale di un collega di forum (Lorbi). Ero inchiodato con una patch su un PB G3 400 con le risorse della cpu al 72 %; sono passato al 12 % con un Pc (notebook) P4 2,66; con lo stesso file .pat. Il tutto funziona regolarmente. In più nello stesso Pc posso usare un po' di più !?! anche cubase Sx e WaveLab. Naturalmente sempre viva il Mac (se te lo regalano ...:cool  PS : stanno per rilasciare anche Pluggo
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 03. Settembre 2003 12:46
quote: Originally posted by laboros: Io direi che cominciano a prendere i considerazione le nuove possibilità offerte dai PC.Pensate, se ad un certo punto si accorgessero (naturalmente in ritardo) che il PC è affidabile ne più ne meno di un Mac,quale sarà la via presa dalle software house? Io comprendo i Mac user ma non li invidio per niente. Asus e Intel oggi: Doppio processore Xeon totale 6,12 Ghz con 4 Giga di RAM. E' inevitabile che la tecnologia migliori continuamente e il tutto ha un costo. Volete o no arrivare ad avere Cubase che riceve ordini vocali buttando via il mouse per sempre? Tranquilli non ci vorra molto. CIà
io mi preoccuperei invece del fatto che se cubase esce dal mac... i pc tagliano completamente i ponti con il "fare musica" professionale dato che non c'e' quasi piu' una piattaforma musicale "importante" condivisa da entrambi fino ad ora uno poteva fare un brano col finestrone e portarlo in uno studio vero e metterlo in un computer vero ora nemmeno quello e, a parte gli scherzi, non e' un vantaggio per nessuno
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 03. Settembre 2003 12:49
io non me ne sono accorto..... dove si scarica questa demo di questo programma?
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 03. Settembre 2003 13:03
quote: Originally posted by yasodanandana: io mi preoccuperei invece del fatto che se cubase esce dal mac... i pc tagliano completamente i ponti con il "fare musica" professionale dato che non c'e' quasi piu' una piattaforma musicale "importante" condivisa da entrambifino ad ora uno poteva fare un brano col finestrone e portarlo in uno studio vero e metterlo in un computer vero ora nemmeno quello e, a parte gli scherzi, non e' un vantaggio per nessuno
io, invece, ero fortemente preoccupato perchè avrei dovuto comprare un portatile Mac, non so' quale perchè non mi interessano le equivalenze, ma sicuramente avrei speso qualcosina in più dei 1500 neuros pagati per il Pc. il produttore del software mi è venuto incontro rilasciando la versione anche per Pc (si saranno presi a cuore anche le esigenze degli hobbisti e dei dilettanti allo sbaraglio .......!!).  chi decide la professionalità, in questo ed in tutti i campi, è il produttore del software non quello dell'hardware melato o finestrato che sia.
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 03. Settembre 2003 13:06
No yaso mi spiace Ma il computer vero è il PC il Mac è o meglio era un tantativo di creare un mercato destinato a chi era contento di spendere di più convinto che non avrebbe avuto prob. Oggi non ha più senso. Poi scusa,tu parli di studi veri ok,ma allora non credi che se qualcuno ha uno studio "vero" debba avere anche un consulente informatico "vero"? Se uno studio lo ha può avere da un PC ben configurato tutto quello che vuole e senza prob. Velocità affidabilità compatibilità e qualità. Siamo sempre lì bisogna spendere anche in un PC,certo è che se ti fai un PC preassemblato e comprato in un supermercato. E' giusto che ogni persona abbia le sue convinzioni,ma di fronte ai dati tecnici non si può proprio discutere,sarebbe tempo perso. Mi sbaglierò ma sono proprio i numeri che frenano il mercato Mac.
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 03. Settembre 2003 13:19
quote: Originally posted by laboros: No yaso mi spiace Ma il computer vero è il PC il Mac è o meglio era un tantativo di creare un mercato destinato a chi era contento di spendere di più convinto che non avrebbe avuto prob. Oggi non ha più senso. Poi scusa,tu parli di studi veri ok,ma allora non credi che se qualcuno ha uno studio "vero" debba avere anche un consulente informatico "vero"? Se uno studio lo ha può avere da un PC ben configurato tutto quello che vuole e senza prob. Velocità affidabilità compatibilità e qualità. Siamo sempre lì bisogna spendere anche in un PC,certo è che se ti fai un PC preassemblato e comprato in un supermercato. E' giusto che ogni persona abbia le sue convinzioni,ma di fronte ai dati tecnici non si può proprio discutere,sarebbe tempo perso. Mi sbaglierò ma sono proprio i numeri che frenano il mercato Mac.
Laboros, il problema è inconsistente. Uno studio "vero" come quì viene chiamato, i sistemi li ha tutt'e due; quando scopre che esiste software comptibile su entrambi le piattaforme, può solo gioire. Le altre cose sono per NOI del forum, lo abbiamo sempre detto, è piacevole azzeggiare ......!
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 03. Settembre 2003 14:11
ce ne siamo accorti. (peter check your mail  il problema però non è proprio risolto. chi usa Max sa che è un SW di programmazione per oggetti. ecco, per il momento esistono solo gli oggetti base, quelli della Cycling74, e non librerie private....che invece fanno la diferenza  cmq, l'inventore di Max-MSP, dopo averlo venduto ha fatto un altro SW che si chiama PureData (PD per gli amici) che è molto simile, gira su entrambi i sistemi operativi ed è completamente Free. per la cronaca. lorbi
|
|
|