This is topic TUTTE LE NOTE SCOMBINATE in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=004108

Posted by gian159xx (Member # 335) on 09. Settembre 2003, 22:53:
 
ho cubase sx , e quando creo una nuova traccia midi , ancora prima di registrare , tutte le note della tastiera sono sfalsate .
Ma non sono trasportate , sono in successione casuale , senza logica .
Ho provato a fare una copia di una traccia normale , ma il risultato non cambia .
Ho pronato anche con i vari drum map , ma niente ; ho provato anche con il logical preset , ma forse non faccio le cose giuste .
Qualcuno sa darmi un aiuto ?
Perchè ho alcune tracce che sono ok , e quando ne creo una , questa ha tutte le note sfalsate ? grazie

 
Posted by Luka (Member # 2466) on 09. Settembre 2003, 23:56:
 
Ciao, un mio amico aveva un problema simile, però dipendeva dalla tastiera, l'ha resettata ed è tornato tutto come prima...
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 12. Settembre 2003, 18:03:
 
non dipende dal reset della tastiera , perchè se apro un'altra song e creo una traccia , questa è in ordine .
Mi viene il dubbio di aver fatto uno sbaglio del tipo : ho caricato un drum map diverso e poi erroneamente lo ho salvato come default .
Sapresti dirmi dove posso trovare il default naturale da ripristinarlo . Per non dover spostare tutte le note e salvarle . Grazie .
 
Posted by Microphon (Member # 1532) on 12. Settembre 2003, 19:17:
 
Aggiorna cubase sx 1.6
 
Posted by laboros (Member # 391) on 13. Settembre 2003, 00:55:
 
Se si fà un aggiornamento i nuovi file aggiornano le cose che servono al prog ma non i file dell'utente,quindi se uno ha creato un set e lo ha salvato come default questo se lo ritrova a vita.
Una mossa per portare tutto allo stato iniziale è disinstallare cubase e poi cancellare la cartella C:\programmi\steinberg\cubasesx
così si è sicuri di aver cancellato tutti i file compreso i template che sono modificabili dall'utente.

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

QUANDO CANCELLATE LA CARTELLA DI CUBASE DOVETE ESSERE CERTI CHE NON AVETE SALVATO NESSUN FILE AUDIO O NESSUN PROGETTO PENA LA PERDITA DEFINITIVA DEI DATI AUDIO O DELLE SONG SALVATE LI'.

Nello stesso tempo però bisogna stare attenti a non portarsi dietro dei file che potrebbero ricreare le condizioni che si sta cercando di eliminare.

Insomma copiare solo i progetti e i file audio e il resto con la nuova installazione di cubase andrà a posto.
se il file sbagliato è stato memorizzato per sbaglio come un default quando con la vecchia song si caricherà il nuovo deafult tutto andrà a posto.
CIà
 


Posted by gian159xx (Member # 335) on 13. Settembre 2003, 12:16:
 
scusate : ma non è possibile trovare un default da caricare e riscrivere sull'erroneo
? Oppure nel drum map settare in ordine tutti gli IN e poi modificare a mano gli OUT ? Eventualmente : nel drum map c'è un sistema automatico per mettere in ordine cromatico le note senza doverlo fare nota pe nota ?
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 15. Settembre 2003, 22:27:
 
dovete scusarmi , perchè il fatto è accaduto circa 6 mesi fa e non ricordavo come era capitato . Ora cercando di rimettere in ordine la song mi sembra di ricordare di aver fatto casino nella pagina dell' imput trasformer , che si accede con l'attivazione del pulsante rettangolare con disegnata una onda quadra con freccia a dx . Infatti se attivo qualche settaggio in quella finestra le note cambiano . Ora non so come ripristinare quella pagina , nel senso : qualcuno sa dirmi come posso mettere in ordine cromatico le note in quella finestra ? grazie
 
Posted by laboros (Member # 391) on 15. Settembre 2003, 22:52:
 
Ho aperto il mio input transormer
e la prima cosa che mi salta agli occhi è che non ci sono linee aggiunte quindi se tu hai aggiunto delle linee cancellale tutte e dovresti riportarlo alle condizioni iniziali.

Lascia solo selezionato il modulo 1
e il modo trasforma e il resto togli tutto
anche nella finestra di preset se c'è qualcosa eliminalo.

CIà
 


Posted by gian159xx (Member # 335) on 17. Settembre 2003, 06:55:
 
grazie Laboros : purtoppo non ho lnee attivate e quindi non posso cancellare niente .
Se posso darti qualche indicazione in + : la song ha tracce midi che sono ok , le note sono tutte in sequenza cromatica .
Come creo una traccia questa già da subito ha le note scombinate ( e si creano scombinate sempre allo stesso modo ).
Dalla pag, dell' imput Trasf. riesco a fissare tutte le note per es. come C1 ma non so come scrivere nelle linee per trasformare queste note in ordine cromatico .
Ho cercato anche di andare indietro con gli UNDO ma non ce ne sono più .
Se apro un'altra song e creo una nuova traccia questa è corretta !
Ho pensato di aprire una song nuova e di copiare le tracce , ma mi rimangono tutti i parametri e settaggi nella song originale , ossia , nell'originale ho un B4 ( hammond ) settato di suoni e leslie ecc. , nella copia non ci sono , è possibile copiare tutto ?
Sai dirmi cosa devo scrivere nelle linee per avere la successione cromatica ? grazie .
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2