This is topic ??? Uso corretto di due hard disk ??? in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=004281

Posted by ema.il (Member # 2892) on 29. Settembre 2003, 20:18:
 

Ciao, il quesito è questo:


so che conviene usare due hard disk per l'home recording, ma come si procede praticamente???


1) Metto sul disco "C" il sistema operativo e tutti i plug in, e sul disco "F" metto le librerie di suoni anche degli stessi plug in (intesi come file wave, akai, i refill di reason...etc.), e le registrazioni audio, è giusto???


2) Ma quando devo registrare una traccia audio con cubase, come si fa a registrarla sull'altro Hard disk???


3) inoltre visto che uno dei dei dischi è da 40 Giga, volevo ricavare un'altro sistema operativo, da destinare ad altri scopi diversi dall'home recording... è possibile con una partizione???

avrei qualche problema???


scusate la banalità delle domande, ma cose di questo tipo non le ho mai fatte!!!!


...mi rimetto nelle mani della vostra esperienza, e di nuovo grazie.....
 


Posted by Marco71 (Member # 1172) on 29. Settembre 2003, 20:50:
 
Mi astengo dal risponderti alla prima domanda, passando direttamente alla due e alla tre.
2) Quando crei un nuovo progetto, Cubase ti chiede dove vuoi farlo, quindi selezioni l'hard-disk preferito. Le tracce audio ( e midi), verranno quindi registrate lì.
3) Sì, puoi farlo creando una partizione. Ci sono diversi modi per farlo, ma NON utilizzare fdisk di windows. Puoi usare o i primi dischetti del sistema operativo OS2, oppure il programma Partition Magic. Se usi quest'ultimo, in teoria, non hai bisogno di fare il backup dei tuoi dati, perchè provvede lui a spostarli nelle partizioni. E' COMUNQUE SEMPRE consigliabile salvare da qualche parte i tuoi dati (te lo dice uno che si è perso 200 mb di documenti, ma avevo il backup su cd).
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2