Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
Sberla Member # 1438
posted 03. Ottobre 2003 08:39 Ciao, ho un basso elettrico , come posso collegarlo al pici (quindi al cubase)(o anche a software come acid e fruity loops)e registrare le note che sto suonando su midi?? Ringrazio anticipatamente!
fus|onman Member # 1327
posted 03. Ottobre 2003 09:22
cioè, tu hai un basso vero e vuoi registrarlo in midi? Sei un pazzo. Apparte il fatto che ci vorrebbero dei pick-up che trasformano gli impulsi audio in midi, ma perchè non registri direttamente in audio?
hen Member # 1523
posted 03. Ottobre 2003 09:27
hai bisogno di un apposito pickup midi e relativo convertitore.
h
yasodanandana Member # 1424
posted 03. Ottobre 2003 11:56
quote:Originally posted by Sberla: Ciao, ho un basso elettrico , come posso collegarlo al pici (quindi al cubase)(o anche a software come acid e fruity loops)e registrare le note che sto suonando su midi?? Ringrazio anticipatamente!
diciamo che c'e' la possibilita' con plugins o altri software cosiddetti "pitch to midi" di trasformare quello che suoni in note midi... ma e' cosi' complicato e difficile che, specialmente suonandoci dentro live, non lo fa praticamente nessuno
Sberla Member # 1438
posted 04. Ottobre 2003 17:37
ok capito... grazie lo stesso :-)