This is topic masterizzare cd audio con nero in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=004337
Posted by valevi (Member # 2683) on 06. Ottobre 2003, 14:46:
ciao a tutti siccome avrei una 30ina di mp3(legali)a volumi diversi che vorrei masterizzarli in un cd audio con nero vorrei sapere come impostare i valori di normalizzazione che ci sono nel nero.come predefiniti sono a 20 rms...e poi c'è un opzione nella normalizzazione che si chiama max(in pratica c'è scritto che serve a non fare andare in clipping).
mi date dei suggerimenti sul come procedere?grazie ciao
Posted by JohnBarleycorn (Member # 2278) on 08. Ottobre 2003, 11:42:
Non normalizzare nulla,meglio lasciali così come sono, rischi di fare un casino della madonna!
Al limite editali prima con qualche editor per mp3, ma non fidarti mai delle scelte automatizzate o preimpostate di fabbrica ed usa molto il tuo orecchio (i gusti variano da persona a persona). Tralaltro da song a song (sopratutto sugli mp3) cambia tutto, non esiste un valore standard da utilizzare.
Ciao giò