Sono veramente disperato.
HJo appena cambiato sistema,sono passato Athlon a Pentium,pensamndo di avere una maggiore stabilità e velocità,ed invece mi ritrovo il disastro!
Non mi va + Cubase come andava prima...
Le canzoni con tante tracce vanno avanti a SCATTONI,mentre quelle con poche fungono senza problemi.
Possiedo una Asus P4c800 ed una CPU P4 2,4 GHz fsb 800,oltre ad 1 GB di Ram DDR 434.
Con il sistema di rima(Athlon 2100+,512 MB ram ddr 400 e Piastra madre Asus a7n8x) funzionava tutto bene,ma volevo un pò di più...
Nel PC ho solamente Windows XP e Cubase , nient'altro...
Cos'è successo???
Pensavo fosse colpa dell'Hyper Treading,che è nato dopo Cubase,così l'ho disabilitato...ma neanche così funziona...
Questo succede sia con il VST 32 che con l'SX....
Alcune canzoni vanno ed alcune assolutamente no!
VI PREGO AIUTATEMIIIII!!!!!!!!!!!!!
Hai controllato la gstione periferiche se ci sono prob.?
dimmi cosa hai fatto
hai cambiato mother e CPU
e hai lasciato gli HD come erano sperando che Windows ripartisse?
dimmi esattamente cosa hai fatto e a che livelo sei sulle macchine se sai intervenire sul bios e su tutto il resto.
d[^_^]b
Non sono proprio un novellino,è che non ho mai avuto P4,sempre AMD...per cui non conosco bene i bIOS nè le impostazioni che devo usare!
Certo che se lascio tutto in "auto" comq dovrebbe funzionare!
Ho notato che qualndo lancio una di queste canzoni che danno problemi l'utilizzo della cpu sale al 95x100.....
Cosa posso fare??
Grazie
Scherzi a parte che scheda audio hai, ti sei dimenticato di specificarlo magari e solo un problema di settaggi della AudioCard...
Ciao
by
Slash!
Uso l'audio integrato della Mobo per l'ascolto..(SoundMax)
E ho una midiman Audiophile 2496 per registrare ...cmq non credo c'entri qualcosa...
SLash!
CMQ avevo già provato,cos' per provare...
E' proprio la Cpu che non ce la fa x qualche motivo oscuro!
Allora dobbiamo stabilire se è Hardware o software ok?
Quindi lascia dentro alla macchina solo le schede che servono per suonare quindi
Audio e video
Disabilita la scheda on board dal BIOS
la audio è nel 1° slot PCI?
hai controllato che non hai Condivisioni di IRQ?
Come?
Pannello di controllo
sistema
hardware
gestione periferiche
visualòizza
risorse per tipo
click sul + di livello di interrupt
controlla che non ci siano periferiche che hanno lo stesso input
anzi se riesci a scrivermi la situazione che trovi è meglio
troverai IRQ da 0 a 15 con a fianco chi lo usa.
Il fatto che ti succeda con VST e SX è una cosa buona vuol dire che non è una incompatibilità dei prog. ma sicuramente un prob. di setup.
Hai ottimizzato windows?
come?
pannello di controllo
sistema
avanzate
prestazioni impostazioni
scegli ottenere prestazioni migliori
dai l'ok
sopra c'è avanzate
scegli
servizi in background
e in utilizzo memoria
scegli programmi
clicca su cambia di memoria virtuale
scegli
dimensioni personalizzate
scrivi 3000 nel min e nel max
clicca su imposta
dai l'ok a tutto fino ad uscire
ora clicca su
risorse del computer
clicca col destro su l'HD C: e scegli proprietà
togli la spunta dall'indicizzazione e la compressione e alla domanda di win rispondi anche a tutte le sottocartelle.
farà un po di lavoro quando ha finito ripeti l'operazione anche per gli altri HD.
a questo punto dovresti avere il S.O. a posto
fai un po di prove ma penso che ci risentiremo perchè da i sintomi spiegati non può essere solo il S.O.
Quale drive stai usando in cubase per la tua scheda audio?
fammi sapere sono on line
Purtroppo per oggi non ce la faccio a provare,ma domani ti saprò dire!!!
ANCORA GRAZIE!
Ho fatto tutto quello che mi hai detto,ma niente...
Adesso ho anche disabilitato l'audio integrato e uso solo la MidiMan,ma non va...
Ho scoperto che se tolgo tutti i plugins la canzone funzia....qualche idea??
se poi sono tutti incompatibili....
Non sono incompatibili,te lo giuro,li usavo fino all'altro ieri sul vecchio PC.....
Il problema con questo PC(+ potente del vecchio...)
è che se metto i TC(se ne metto tanti quanti ne erano prima...) l'audio va a scattoni(INUTILIZZABILE)
H-E-L-P!!!!!
Purtroppo leggerò le vostre opinioni stasera(vado al lavoro...)
Vi saluto e vi ringrazio!
è già successo a delle song che sono state trasferite da un PC ad un'altro
Come ti ha detto yaso leva un plug alla volta.
Fai così carichi la song
e poi disinstalli un plug alla volta
appena trovi quello che da noia occhio perchè può essere che non è lui ma il suo accoppiamento con un'altro
quindi ricarichi la song e provi a togliere gli altri.
così sei sicuro di aver provato tutte le possibilità.
Non c'entra il sistema tu hai portato le tue song su una macchina diversa da prima e non sempre l'operazione va a buon fine.
Ricordo Baldo (L'Americano ) che era impazzito per una song e poi era uno o due plug messi insieme che in quel sistema magari non erano installati bene.
Sono sicuro che se apri una nuova song e butti giù a casaccio trk e vst e plug te ne suona una marea.
d[^_^]b
Ciao
by
Slash!
Ho letto il Topic perché su un PC ho problemi molto simili anche io!
Ho controllato e ho ben 3 periferiche che viaggiano sull'interrupt 11..
PUO' ESSERE QUELLO???
Grazie
Fabry
che periferiche sono?
quote:
Originally posted by Polarity:
controlla magari anche di non aver fatto la ca***ta di aver installato per sbaglio le DirectX 9 con la scheda video: quelle mandano a putt*** audio e midi in Cubase.
Ma attualmente io ho le 9.0xxx
e non ho prob. dalle directx.
Mi piacerebbe sapere cosa poi è successo a DaveHawk che aveva notato che i prob. venivano dai plug......
d[^_^]b
quote:
Originally posted by laboros:
Ma attualmente io ho le 9.0xxx
e non ho prob. dalle directx.
Davvero?
Cavolo, a me già in Win98 faceva casino sul Midi in esterno (cioè sui synth hardware, i plugins VST erano perfetti), e in XP non partiva neanche più Cubase VST!!
Quando ho pensato che fossero le DirectX 9,
rimuovendole col DirectX Buster per XP... Cubase si bloccava in avvio su ogni plugin che provava a caricare... praticamente dovevi avviarlo vuoto!!
Che DirectX hai le 9.0a?
HO RISOLTO GRAZIE A VOI!!!!!!!!!
Vi spiego tutto stasera,che adesso vado al lavoro!!
GRAZIE!!
Windows XP Home
DirectX 9.0b
e nessun prob.
ma non ho avuto prob. neanche con le 9.0a
guarda che non esiste un metodo per disinstallare le directx sufficentemente sicuro.
Quindi ti consiglio di provare a mettere le 9.0b almeno se ti è rimasto qualche danno provocato dalla tentata disinstallazione dovrebbe andare a posto.
Il condizionale è d'obbligo.
Sono sicuro che si tratta di altro per i prob che dici.
Mi sa di più di effetti di condivisione risorse o adirittura di drive che non sono OK.
Cmq fammi sapere
se hai dei prob. specifici comunicameli e se
posso ti do una mano a risolverli.
d[^_^]b
La colpa era di un plug-in che avevo messo sulla cassa della batteria,un EQ della TC Native...
Nel passaggio da un sistema AMD a uno INTEL qualcosa è andato storto...ed è bastato rimuovere il plug-in dalla song,salvarla senza plug e poi rimetterlo e risalvarla x avere tutto funzionante come prima!
GRAZIE a tutti voi ! ! !
Ciao
Ti ringrazio molto!
Cmq non ho problemi di DirectX mal rimosse ora. L'avevo sulla prima installazione di XP che avevo fatto aggiornando Win98.
Già da una settimana lavoro su una installazione da zero di XP, pulita, che avevo fatto in parallelo all'altra, rimuovendo quindi poi completamente la prima... ma ho ovviamente dovuto reinstallare i programmi tutto da zero (due OO )!!
Per ora non mi arrischio assolutamente a mettere le DirectX 9 visto che il sistema funziona bene. Per cosa poi? Per poter eseguire qualche gioco nuovo che le richieda per forza??
Casomai farò una seconda nuova installazione di XP e proverò le DirectX 9 (le 9.0b che hai tu) e vedo che succede... quando avrò altro tempo da perdere!!
Piuttosto vorrei sapere dove trovo in XP un indicazione che stia effettivamente usando l'Hyper Threading. L'ho attivato nel Bios, ma poi come lo verifico?? Boh!! Non dovrebbe vedere due CPU?
io suonavo ed andava tutto liscio!
Esportavo, e la song esportata aveva una distorsione che copriva praticamente ogni suono!!
Poi quando ne ho messo più di uno, mi capitava che quando aprivo la song, dovevo buttare le cuffie a terra per il rumore che ne usciva, l'unico modo che avevo per interrompere la megadistorsione, era cambiera un canale audio da stereo a mono e poi rimetterlo stereo!!
Ripeto, butta quel plug-in, io non lo uso più, da quando ho Q6 Waves, e la nuova waveshell!!
...