Autore
|
Topic: Cubase non risponde
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 19. Dicembre 2003 08:42
Mah, ogni tanto ne viene fuori una nuova.... Adesso, quando apro cubase sx, appare la solita finestra di apertura, ma si blocca per quasi un minuto, ed in alto appare un messaggio che dice che l'applicazione non risponde. In realtà dopo appunto circa un minuto parte correttamente. Questo difetto è iniziato dopo che ho installato Virtual Guitarist e Antares Autotune. Vi risulta che uno di questi due plug-in crei qualche incompatibilità? Premetto che non è detto che sia causa loro, ma credo ci siano forti possibilità. Ciao a tutti
| IP: Logged
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 19. Dicembre 2003 09:01
Dimenticavo: In parallelo a questo, accade anche che aprendo poi una song (che prima funzionava benissimo), l'audio a tratti va a scatti, con svariati "scrath". Solo dopo aver ascoltato più volte la song per intero, inizia ad andare bene. Il rumore è come se ci fosse un falso contatto sui cavi dei monitor per capirci......
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 22. Dicembre 2003 09:56
Boh, se a qualcuno può interessare ho risolto il problema disinstallando Norton con tutte le varie utilities e Virtual guitarist (che mi creava non pochi problemi all'apertura di Cubase), ora va che è un piacere. Ciao
|
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 22. Dicembre 2003 11:37
Ti ringrazio, ma giuro che non lo sapevo (e mi ha fatto impazzire non poco 'sta cosa). In ogni caso Virtual guitarist non mi ha entusiasmato un granchè (poi sono chitarrista...), ero piuttosto curioso di sentire come suonava ma devo dire che mi ha piuttosto deluso. A parità di spazio che occupa mi aspettavo un plug più versatile, lo trovo molto limitato. Giudizio tutto mio.
|
|
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 23. Dicembre 2003 12:34
In effetti mi era venuto un conàto.....