Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » bug in cubase sl 1.6

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: bug in cubase sl 1.6
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 20. Dicembre 2003 20:43      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E si ragazzi proprio così.Mi chiedevo se quel dannato problema in cubase sl 1.6 che caricando un sample non parte l'audio dallo start non sia percaso un bug.Sono giunto a questa ipotesi datochè mi sono a voi rivolto è nessuno è stato in grado di trovare la iusta soluzione.Mi sono rivolto anche alla midiware e mi hanno mandato una guida da seguire per configurare il computer per l'uso audio e niente ho anche se per questo espanso la ram ad 1GB.Ragazzi credetemi mi fido di vo cecamente e so che sarete gentili come sempre.Sono disperato aiutatemi!!!!.
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 20. Dicembre 2003 20:47      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo.Se pensate come me che sia giusto rivolgersi all'upgradefatemelo sapere.Io avevo pensato alla nuova versione 2.0,visto che non ho grosse pretese per il momento datochè sono ancora alle prime armi.Ma se pensate che la cosa migliore sia sx 2.0 va benissimo anche se il prezzo con tutta sincerità è davvero salatissimo.L'importante che in qualche modo eliminiamo i problemi,o sbaglio?.Ciao
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 21. Dicembre 2003 00:57      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga ci siete?
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 21. Dicembre 2003 01:07      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso almeno tu....
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 22. Dicembre 2003 10:27      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro che sia un problema di Cubase? Personalmente non ho mai avuto questo problema. Ti consiglierei di dare una rinfrescata ai driver delle tue periferiche, directX conpresi (installa pure la versione 9) poi vediamo. Se comunque inserisci qualche informazione in più sulla configurazione del tuo PC e quale S.O. utilizzi, qualche aiuto in più te lo potremmo dare.

L.

stegi73
Member
Member # 855

- posted 22. Dicembre 2003 11:18      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
richard io con SL 1.06 non ho quel problema. inizia a fare come dice lorenzo...poi facci sapere
moreno
Member
Member # 2264

- posted 22. Dicembre 2003 11:27      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Richard:
E si ragazzi proprio così.Mi chiedevo se quel dannato problema in cubase sl 1.6 che caricando un sample non parte l'audio dallo start non sia percaso un bug.Sono giunto a questa ipotesi datochè mi sono a voi rivolto è nessuno è stato in grado di trovare la iusta soluzione.Mi sono rivolto anche alla midiware e mi hanno mandato una guida da seguire per configurare il computer per l'uso audio e niente ho anche se per questo espanso la ram ad 1GB.Ragazzi credetemi mi fido di vo cecamente e so che sarete gentili come sempre.Sono disperato aiutatemi!!!!.

Garzanti?

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 24. Dicembre 2003 13:49      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi vi ringrazio tutti per la gentilezza accordatami e fra altro colgo l'occasione di rivolgere i più sentiti auguroni di buone feste a tutti<<cubodipendenti!>>.Volevo dirvi che il problema a quanto pare è stato risolto.Ho portato il pc dal mio tecnico(il tecnico audio di colui che mi ha venduto il
programma)e mi ha detto che è una cosa perfettamente normale in quanto la 1 battuta si lascia libera nei sequencer,cominciando a predisporre tutto il materiale audio/midi dopoquest'ultima.Il motivo me l'ha spiegato ma ad'esservi sincero nonìè che ci abbia capito più di tanto,perciò vi pregherei se voi ci avete capito qualcosina in più fatemelo sapere.A riguardo invece della configurazione del mio pc posso comunque togliervi la curiosità,utile questa cosa magari per future vostre consulenze.
-CPU:intel pentium 4/2.40ghz 533kb fsb
512 buffer
-Mainboard:QDI platinix 2D/533A 533fsb 266 ddr (memoria ram supportata) intel 845e(chipset)
-sheda video:ati radeon 9000 64MB/ddr
-directx:8.1
-s.o:xp professional 5.1
-scheda sonora:midiman delta 1010 lt con driver aggirnati all'ultima release dal sito
-interfaccia midi:midiman midisport 2*2,con driver aggiornati all'ultima release dal sito.
-HD 40 GB(ata 133) er programmi artizione d'avvio (software office,intenet ed antivirus).Partizione estesa rogrammi audio(ciò solamente cubase sl 1.6,halion 2.0 è nero).
-Hd 120 GB(ata 133) er dati audio.Voi dite che dovrei aggiornare la directx alla versione 9.0?.Ciao

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 24. Dicembre 2003 13:51      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da dove cappero sono venuti fuori tutti questi Graemlins?.Bà....
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 24. Dicembre 2003 13:58      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi,che sbadato che sono avevo dimenticato la memoria di sistema.
-1GB/ddr 266.Ragazzi scusate potreste darmi una dritta su queste benedette directx che non ne sò molto a riguardo?.Grazie.

saggesh
unregistered

- posted 24. Dicembre 2003 14:33            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè...domanda stupida e banale..come latenza on audio buffer size?
IP: Logged
saggesh
unregistered

- posted 24. Dicembre 2003 14:36            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda intelligente e fondata..xchè saggesh non ha letto bene il post sopra?

IP: Logged
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 24. Dicembre 2003 23:02      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami amico ma non ho proprio capito dove vorresti arrivare!.
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 24. Dicembre 2003 23:18      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per tua informazione il post lo letto ma non ho capito molto a ri guardo di quel che ho chiesto altrimenti che senso avrebbero avuto le mie domande?.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.