This is topic Chitarra elettrica senza energia(Consiglio per gli acquisti) in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=005064
Posted by hp9000 (Member # 755) on 07. Gennaio 2004, 01:07:
Ho fatto il mio Wave della parte midi e mi appresto a registrare la chitarra.
Morire se riesco a sentirla piena di vita.
Con il midi ho fatto i miracoli,per i mie mezzi,tanto che ora non noto grandissime differenze con dischi professionali(a parte qualche difetto di composizione che vabbe si migliorerà), ma per quanto riguarda le chitarre proprio non le sento piene gonfie ed energiche,specialmente in distorsione.
Uso amplitube o warp,gli aggiungo tutti gli effeti compressioni di sta terra ma.......
C'è qualcuno che sa darmi un piccolo consiglio grazie mille.
Posted by SabrinaFerilli (Member # 2565) on 07. Gennaio 2004, 01:15:
quote:
Originally posted by hp9000:
ora non noto grandissime differenze con dischi professionali
Posted by minkio (Member # 3099) on 07. Gennaio 2004, 01:25:
hai provato a registrare la chitarra con un ampli e un mic buono e poi metterci le mani dopo su cubase????anche se warp e amplitube sono fantastici é sempre meglio un vero ampli sempre che tu non abbia un ferro da stio ho una lavatrice che ti amplifichi la chitarra..................................
Posted by hp9000 (Member # 755) on 07. Gennaio 2004, 01:31:
Il problema è proprio quello,che non ho ampli o multi effetti.
Posted by minkio (Member # 3099) on 07. Gennaio 2004, 01:41:
aiaiaiaiaiiiiiii e quest é grave!!!
vabbè non posso dirti di comprarti una testata soldano da duemila euro però prendi seriamente in considerzione la possibilità di comprare un buon ampli magari agli effetti ci pensi dopo...io il g major l'ho comprato dopo 6 anni che suono!!!!ma l'ampli é fondamentale! per quanto riguarda la potenza potrebbe anche essere la chitarra....quale usi? ci sono chitarre che sono molto più potenti di volume bassi di altre (energia)
Posted by ecofader (Member # 3080) on 07. Gennaio 2004, 01:58:
quote:
Originally posted by hp9000:
[QBtanto che ora non noto grandissime differenze con dischi professionali[/QB]
BEATO TE!!
Posted by dennis (Member # 2052) on 07. Gennaio 2004, 07:19:
usa una d.i.
Posted by hp9000 (Member # 755) on 07. Gennaio 2004, 13:14:
Grazie per i consigli
Posted by maxiblues (Member # 447) on 07. Gennaio 2004, 16:11:
Ciao ragazzi mi intrometto nella discussione per un esperienza che ho avuto proprio ieri sera...
Anche io ho lo stesso problema di hp9000... non riesco a dare corpo alla mia chitarra in fase di registrazione, nonstante abbia sia utilizzato sia in prima battuta il mio ampli Marshall jcm 800 microfonato (poveri vicini casa!!), che utilizzando il pod attaccato direttamente alla scheda!
Il problema non so da cosa dipenda ma sembra che arrivi alla scheda un segnale molto flebile che in fase di riascolto si tramuta in una vera "cag***"...
in effetti devo pestare molto sulle corde e tenere il volume di output del pod praticamente a 10. Sulle ritmiche può anche andare bene dopo aver trovato un suono decente... ma sui soli l'obbligo di pestare sulle corde mi penalizza in termini di dinamica spesso nell'uso di suoni puliti!
Inoltre sempre utilizzando il pod in saturazione, noto che quest'ultima tende a perdere corpo e devo aggiungere un effetto tipo amplitube su un suono che arriva già in saturazione.
Puo' darsi che dipenda dalla chitarra?
In effetti io uso una Stratocaster con sopra montati dei single coil Fat50 che dovrebbero avere una spinta maggiore rispetto a quelli che forniscono di serie!
Avendo un'altra chitarra (Gibson Les paul deluxe) potrei utilizzarla in alternativa visto che non monta single coil, ma il problema è che preferirei usare la Fender con la quale mi trovo meglio!
Sapete darmi dei consigli?
Ciao
Posted by hp9000 (Member # 755) on 08. Gennaio 2004, 11:05:
Ciao maxiblues,stavo per recuperare il mio amplificatore Horner ma se mi dici che anche tu hai di questi problemi ci credo ancora meno.
Esattamente che problemi hai.
La mia chiatarra si allontana pesantemente dalla realtà quando cerco di suonarla in forte distorsione, suoni alla nin inch nails alla Manson.
Il suono mi risulta senza corpo e mi si sentono troppo le corde.
Ho una Fender(imitazione) e una IBANEX provate con tutte le mute possibili,con compressioni RMS ed plug-in vari,aplitube e warp.
La mia senzazione e che suonandola e sentendola direttamente abbia il suono giusto,dopo la registrazione abbia troppo rumore di corda.
E' quasi sicuramente una senzazione, ma se qualcuno ha un consiglio lo accetto volentieri.
Haaa non supero gli 0db e non ho un cubo come traccia :-)
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2