This is topic ridurre fruscio in distorsione in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=005143

Posted by maxiblues (Member # 447) on 15. Gennaio 2004, 23:28:
 
Ciao a tutti sto registrando una traccia di chitarra elettrica dove sto usando un suono in saturazione... sto usando amplitube ma ho provato anche il Warp, e sopratutto con quest'ultimo quando alzo il gain per aumentarne la distorsione, aumenta notevolmente un ronzio molto fastidioso che si sente anche nelle battute di pausa fra un fraseggio e l'altro!
Come posso fare a ridurre questo brusio?
E' consigliabile usare un Noise gate?
Sapete nel caso consigliarmi un noise gate (magar anche free)!
Ciao e grazie a tutti
 
Posted by abbruttito (Member # 3048) on 16. Gennaio 2004, 09:01:
 
Ciao, ho anch'io lo stesso problema e credo che sia essenzialmente dovuto alla qualità dei pick up della chitarra. Con Amplitube puoi eliminarlo usando appunto il suo noise gate. Per fare distorcere la chitarra, ti consiglierei di provare anche Izotope Trash che da sonorità meno calde rispetto ad Amplitube ma (almeno a me!) da suoni un po' più puliti. WARP non lo conosco.
 
Posted by maxiblues (Member # 447) on 16. Gennaio 2004, 09:25:
 
Ciao grazie per la risposta, per adesso sto' usando una stratocaster con i suoi single coil...
Proverò anche Izotope... spero che ci sia una versione demo .....
Un'altra domanda:
Come fate ad ottenere delle saturazioni pesanti per fare ritmiche tipo heavy?
Io ho provato dei preset su amplitube, ma il risultato era un suono pessimo tipo zanzarone metallico! Mentr sul tipo di saturazione overdrive mi sto trovando molto meglio!
Vorrei un suono molto più corposo e saturo da sperimentare per registare alcuni riff ritmici!
Ciao & grazie
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 16. Gennaio 2004, 14:20:
 
ci vuole microfono e ampli.. se no fai comunque le zanzare
 
Posted by maxiblues (Member # 447) on 16. Gennaio 2004, 14:33:
 
quote:
ci vuole microfono e ampli.. se no fai comunque le zanzare

oopss.... e io che volevo aggirare l'ostacolo del vicinato per registrare in ore notturne
.... insomma anche tu che sei un poddista mi dici che comunque vada mi tocca combattere con le zanzare ?

Grazie mille yaso per l'ennesima consulenza
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2