Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Rientro in cuffia di ciò che registro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rientro in cuffia di ciò che registro
alan fog
Junior Member
Member # 1602

- posted 24. Gennaio 2004 10:42      Profile for alan fog   Email alan fog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio cantante vorrebbe ascoltare (in cuffia) solo la base (creata in cubase) e registrare la sua voce.
Purtroppo la traccia vocale mentre viene registrata viene automaticamente mandata in uscita assieme alla base e quindi il cantante riascolta in cuffia anche la sua voce.
Anche se la latenza è ridotta al minimo io vorrei comunque evitare che la voce venga riprodotta nelle cuffie mentre si registra.
Immagino si possa fare, come?

Questa è la mia configurazione:
- Microfono in ingresso ad un canale del mixer (yamaha mg 12/4)
- rec-out del mixer in ingresso al line in della scheda audio (terratec Dmx6 fire)
- front out della scheda audio in un altro canale del su detto mixer
- software : Cubase SX 2

P.S. ho provato persino a settare due diffrenti bus (front & rear) ed indirizzare l'out della traccia "voce" al rear (che non ho neanche connesso) eppure ottengo ugualmente il ritorno in cuffia !
Ho il monitoring impostato su manual ma se abilito o meno il monitoring il risultato non cambia ciò che entra nella scheda mi riesce istantaneamente (a menio della latenza) dal canale del mixer cui è collegata la scheda...

alan fog
Junior Member
Member # 1602

- posted 24. Gennaio 2004 12:48      Profile for alan fog   Email alan fog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma ho risolto, nel mixer di windows era attivato il line-in in riproduzione....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.