Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Salvare sound di M3 e TG500

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Salvare sound di M3 e TG500
MarioB
Junior Member
Member # 3244

- posted 28. Gennaio 2004 11:00      Profile for MarioB   Email MarioB         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho un problema. Visitando il sito Korg e Yamaha non sono riuscito a
recuperare i suoni originale dei miei due moduli rec M3 e TG500.
Temo che a breve le batteria tampone delle tastiere mi lascieranno a piedi e
non vorrei almeno perdere i suoni orginali... pazienza le COMBI.

In realtà con differenti versioni di Cubase (anche per Windows ed Apple) ho
provato a salvare tutto (ALL) via MIDI DUMP, ma purtroppo non ci siamo
riusciti. Dico siamo perchè ho provato con un insegnante che sbalordito con
me ha verificato questa anomalia... tempo fa lui ha salvato con Cubase i
suoni interni di un Korg M1.

Chi mi pupò aiutare?

C'è sulla rete un link per scaricare i suoni originali del miei Korg M3 e
Yamaha TG500?

Ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2004 13:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togliendo il filtro sysex di cubase?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MarioB
Junior Member
Member # 3244

- posted 28. Gennaio 2004 13:31      Profile for MarioB   Email MarioB         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa intendi scusa togliere il filtro sysex di cubase?

Su Cubase SX v1.01 dove debbo andare?

Ciao e grazie

gianni
Member
Member # 337

- posted 28. Gennaio 2004 14:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere se su cubase è attivo il filtro per i sysex...in pratica li riceve ma non li registra....comunque puoi anche usare programmini dedicati alla gestione dei sysex
gianni
Member
Member # 337

- posted 28. Gennaio 2004 14:03      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere se su cubase è attivo il filtro per i sysex...in pratica li riceve ma non li registra....comunque puoi anche usare programmini dedicati alla gestione dei sysex....comunque se non sbaglio sull M3r c'è la funzione di factory preset reset...in pratica ti riporta il korg come se fosse appena uscito dalla casa....se non c'è....esiste qualche combinazione di tasti che tenendoli premuti all'accensione, ti resetta il tutto....
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2004 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 28. Gennaio 2004 14:16      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
...comunque se non sbaglio sull M3r c'è la funzione di factory preset reset...in pratica ti riporta il korg come se fosse appena uscito dalla casa...

Vero.

In alternativa (magari per lo Yamaha), puoi provare una ricerca in rete per i file sysex delle preimpostazioni.

Ciao!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 28. Gennaio 2004 14:19      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alcuni links, per partire...

Harmony Central
Synth Zone
Vintage Synth

MarioB
Junior Member
Member # 3244

- posted 29. Gennaio 2004 13:56      Profile for MarioB   Email MarioB         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il files "sysex" sono quelli con estensione ".SYX" ???

Se sì come li carico sull'M3 e/o TG500 ?

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.