posted 28. Gennaio 2004 11:00
Ciao a tutti. Ho un problema. Visitando il sito Korg e Yamaha non sono riuscito a recuperare i suoni originale dei miei due moduli rec M3 e TG500. Temo che a breve le batteria tampone delle tastiere mi lascieranno a piedi e non vorrei almeno perdere i suoni orginali... pazienza le COMBI.
In realtà con differenti versioni di Cubase (anche per Windows ed Apple) ho provato a salvare tutto (ALL) via MIDI DUMP, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Dico siamo perchè ho provato con un insegnante che sbalordito con me ha verificato questa anomalia... tempo fa lui ha salvato con Cubase i suoni interni di un Korg M1.
Chi mi pupò aiutare?
C'è sulla rete un link per scaricare i suoni originali del miei Korg M3 e Yamaha TG500?
posted 28. Gennaio 2004 14:02
prova a vedere se su cubase è attivo il filtro per i sysex...in pratica li riceve ma non li registra....comunque puoi anche usare programmini dedicati alla gestione dei sysex
| IP: Logged
posted 28. Gennaio 2004 14:03
prova a vedere se su cubase è attivo il filtro per i sysex...in pratica li riceve ma non li registra....comunque puoi anche usare programmini dedicati alla gestione dei sysex....comunque se non sbaglio sull M3r c'è la funzione di factory preset reset...in pratica ti riporta il korg come se fosse appena uscito dalla casa....se non c'è....esiste qualche combinazione di tasti che tenendoli premuti all'accensione, ti resetta il tutto....
| IP: Logged
quote:Originally posted by gianni: ...comunque se non sbaglio sull M3r c'è la funzione di factory preset reset...in pratica ti riporta il korg come se fosse appena uscito dalla casa...
Vero.
In alternativa (magari per lo Yamaha), puoi provare una ricerca in rete per i file sysex delle preimpostazioni.