This is topic midi keyboard in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=005554
Posted by berrin (Member # 3542) on 02. Marzo 2004, 20:40:
Ciao ragazzi.
Ho acquistato una M-Audio Oxygen 8 PC-Mac,e volevo sapere se posso combinare qualcosa con questa midi keyboard(scheda midi integrata),pur non avendo una scheda audio decente,utilizzandola con software cubase.Vi ringrazio
Posted by Richard (Member # 1969) on 02. Marzo 2004, 21:06:
Ciao Berrin,il discorso è riferito in base a come tu intendi muoverti in questo campo.Se intendi fare HD recording ti serve una scheda audio con ottimi convertitori di tipo professionale.Se invece devi lavorare solamente con il software,allora anche una sound blaster può assolvere egregiamente a tal fine.Se a quanto ho capito intendi solo lavorare con il midi poggiandoti al solo uso dei VSTI,con Cubase,allora come sei fornito sei fornito bene.La Oxigene io non la possiedo ,ma possiedo la delta 1010lt,come scheda sonora è la midisport 2*2 come interfaccia midi(di tipo USB),della m-audio è ti posso garantire di aver fatto centro,perchè si tratta di un'azienda molto seria.Per quel pò che ne ho sentito fra l'altro parlarne a riguardo si tratta di un ottimo prodotto.Come masterkeyboard io possiedo una Studiologic TMK 61.Ciao
Posted by Richard (Member # 1969) on 02. Marzo 2004, 21:09:
A proposito,no ci ho fatto caso parlandoti dei VSTI.Questo dipende dalla versione che tu usi.Spero che tu parla di SX/Sl,altrimenti come famo?.
Posted by berrin (Member # 3542) on 02. Marzo 2004, 23:27:
Ok grazie richard.
Sempre in fatto di midi keyboard,quali sono altri software con cui è possibile utilizzare questo tipo di tastiere?salvo il cubase ovviamente!Grazie
Posted by ViRuS (Member # 2177) on 02. Marzo 2004, 23:33:
........REASON!!!!!!!!!
Un'orgasmo!!!! 
ViRuS
Posted by berrin (Member # 3542) on 03. Marzo 2004, 21:30:
Ma il reason necessita sempre di questi benedetti driver asio??inoltre è semplice da usare??grazie
Posted by ViRuS (Member # 2177) on 03. Marzo 2004, 21:56:
quote:
Originally posted by berrin:
Ma il reason necessita sempre di questi benedetti driver asio??inoltre è semplice da usare??grazie
oddio, mica lo so!
io non li uso (e ho una skeda pessima!)
cmq è abbastanza semplice da usare.
ViRuS
Posted by Richard (Member # 1969) on 04. Marzo 2004, 21:46:
Perchè ringraziarmi,qui siamo tutti una comunità,che convivide una sola grande passione,la musica!.Comunque rispondendo alla tua domanda,essendo una tastiera di controllo per il protocollo midi (una masterkeyboard),puògestire qualsiasi software che adotta tale protocollo.Ciao,se hai altre domande da porre ed io posso aiutarti,non devi preocuparti,come gli altri sono gentili con me così io a mio modo per quel che posso sarò disposto ad aiutare te è chiunque.
Posted by dani1960 (Member # 3530) on 05. Marzo 2004, 08:49:
ciao , conoscete un sw che faccia da arranger in tempo reale e magari possa usare i vst ?