posted 07. Aprile 2004 10:19
Ciao a tutti Rispondetemi !!!
Qualcuno sa darmi le istruzioni x configurare 2 Cubase VST 5.1 su 2 pc distinti in modo che siano syncronizzati ( Master/Slave ) io le ho provate tutte ma non riseco a far partire il secondo vst quando mando in play il Cubase VST "master" ... occorre hardware specifico ? oppure ... posso utilizzare il midi ? boh... non riesco proprio a capire
posted 07. Aprile 2004 22:40
ma vuoi usare system link o ti basta che i due sistemi siano in sync? se ti basta che i suoni siano in sync ti basta il midi dall'in di uno all'in dell'altro dai a uno la funzione di Master e all'altro di slave midi
| IP: Logged
posted 08. Aprile 2004 10:03
per sincronizzarli con il system link credo tu abbia bisogno di SX su un pc e VST sul secondo, ma aggiornato alla versione 5.2 che puoi scaricare dal sito steinberg.
per sincronizzarli via midi devi collegare l'out del pc1 all'in del pc2 e settare nell'arrangement questi I/O midi alle tracce in questione.
forse dovresti spiegarti meglio, cos'è che deve partire nel secondo vst? dovrebbe suonare un vst instruments?
posted 08. Aprile 2004 11:45
Finalmente qualche risposta grazie ragazzi !!! Mi spiego meglio su cosa voglio ottenere:
A me basterebbe sincronizzare 2 cub. VST 5.1 su due macchine in modo da avere + potenza sia su audio che su instruments e lavorare con entrambi i cub. ed ognuno la propria song pilotando lo start e lo stop dal cub. master ( spero sia chiaro ) Il problema e che ho gia fatto molti tentativi usando il syncro via midi ma il pc. slave non parte allo start ( ci sono molti parametri da settare e non so + cosa tentare ...) la connex MIDI e fatta con:
PC Master = scheda EWS88MT Midi IN su tasiera Midi OUT in Midi IN Motu express (collegata al PC slave )
E corretto ? Quali altri parametri bisogna impostare ? Ho seguito il manuale di CUB. ma non funziona lo stesso ...
posted 09. Aprile 2004 03:08
1° PC Doppio click su Sync sulla transport bar, su sync out e su output metti la porta midi dove attacchi il cavo per mandarlo all'altro PC. Non attivare il sync.
2° PC Sempre doppio click su Sync e assegna su "from input" l'in Midi che stai utilizzando. Su questo PC attivi anche il sync sulla transport.
Dovrebbe funzionare, anche se non ne sono proprio sicuro. Non faccio tutti i giorni il sync midi.
A limite cambi aqualche parametro, non ne sono moltissimi, basta assegnare in e out.
posted 09. Aprile 2004 10:10
Ieri sera sono riuscito in parte a stabilire una comunicaz. tra i due cubase ... mi spiego: Riesco ad utilizzare via midi gli instruments del pc (2) ma non va ancora bene... xchè riesco solo ad usare uno strumento e basta ...
rimane il problema che non parte la song del pc (2) allo start del pc (1)
Ciao a tutti , continuate a darmi qualche dritta ... e Buona PASQUA a tutti