Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » newbie con problemi (midi, halion...)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: newbie con problemi (midi, halion...)
Gasmask
Junior Member
Member # 4072

- posted 13. Agosto 2004 00:51      Profile for Gasmask           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
permesso...
saluti a tutti.

primo post: avrei da sottoporvi un paio di problemi che mi ritrovo con cubase sx.
Premetto che uso cubase al 90% per sequencing audio di campioni elaborati in soundforge, al 90% uso la parte "audio".
del midi sono un ignorante (meglio IGNORANTE) ma dato che i vsti offorono molte possibilità volevo vedere un po' come andavano.

1)refgistrare midi: imposto il vst instrument (banalmente l'a1 tanto per provare a suonicchiarlo col mouse, nel caso attaccherò la tastiera poi), scelgo la traccia midi.
input lascio all midi input (non saprei che altro mettere...)
output metto l'a1...
faccio partire il rec, parte a registrare e vedo procedere la traccia sull'event display, suono qualche nota, la sento (ho la SB collegata allo stereo),ma al momento che schiaccio stop la traccia scomapre dall'event display e non c'è n'è più traccia...

2) halion benedetto...lo apro e non suona, ci carico dei .wav e non suona, che devo fa'?

3)in cubase sx dove posso vedere i tempi di latenza della scheda (non che siano essenziali per ciò che facciod ato che non suono direttamente dentro cubase ma tanto per capire...)

configurazione: athlon 1Ghz, 384 MB Ram, Sound Blaster Live! Platinum 5.1, cubase sx.

Gasmask
Junior Member
Member # 4072

- posted 14. Agosto 2004 02:04      Profile for Gasmask           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come nessuno registra midi o usa halion qui dentro

non ci credo...

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 14. Agosto 2004 12:06      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gasmask:
ma come nessuno registra midi

...no, nessuno "refgistra"

...dài, siamo solo in ferie e adesso non ho Cubase davanti...

...Ehi, c'è qualcuno che dia una mano al nuovo arrivato?

Gasmask,
intanto tu fai un po' di ricerca (con la funzione "cerca") e comincia a chiarirti qualche dubbio, tipo quelli sulla latenza.

Ciao, a presto!

Gasmask
Junior Member
Member # 4072

- posted 15. Agosto 2004 22:52      Profile for Gasmask           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok allora riapsso fra una decina di giorni

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.