Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Isis Guillemot, con una certa vergogna... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Isis Guillemot, con una certa vergogna...
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 03. Settembre 2004 16:42      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cercato nei post precedenti dritte per configurarla, al che ho visto di quanti, andando a "toccarla", aggiornando i driver ecc. siano finiti col buttarla. Mi appello quindi agli ex possessori o quanti ancora ce l'hanno. Come faccio a farla funzionare "a tempo"? tutto quel che chiedo è di non dover rimettere a tempo le parti che incido in presa diretta con la chitarra ecc.!!!

Io uso i suoi driver, ho un AMD 1,3 e 512 mb, uso cubase vst 5.1.
Penso sia un problema di Buffer, memory per channel, ecc. mi dite voi come settate il Cubo per Registrarci a tempo?????

1000 GRAZIE!!!
('sto un po' snervato, scusate, ma passo più tempo a rimettere a tempo le parti che a suonare.


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 03. Settembre 2004 19:08      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. piazzo qui il post sulla scheda perché piùchealtro vorrei sapere come configurare i buffers su Windows...
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 03. Settembre 2004 19:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce l'avevo anche io l'ho venduta dalla disperazione così come tutti i suoi vecchi possessori. Funzionava leggermente bene con logic, con cubase non ha mai funzionato.

Latenza alta, vari problemi di configurazione. Usa il motore di ricerca di questo forum.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
crowman
Junior Member
Member # 2628

 - posted 06. Settembre 2004 09:08      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho avuta per un po' e poi l'ho venduta perchè non funzionava sotto XP e 2000.
comunque ti assicuro che funziona con VST 5.1, ci ho registrato un concerto live di cinquantenni che suonavano appunto anni 60-70. ho registrato otto tracce contemporaneamente con un duron 600MHz e 256 di ram. nessun problema di perdita di tempo. poi l'ho usata con gigastudio e anche li funzionava bene. quello che mi ricordo è che la latenza non scendeva troppo, mi pare una ottantina di ms. impossibile usare VST instruments.
se vuoi un consiglio: vendila.
con 150 euro prendi una m-audio o una terratec: non ci sono paragoni!!!
pensa al tuo fegato!!!

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Settembre 2004 10:00      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh-eh-eh!!!
Grazie Ragazzi, quanto meno per la solidarietà...
Crowman, che valori imposavi in audio-options??

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
crowman
Junior Member
Member # 2628

 - posted 06. Settembre 2004 10:31      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ricordo bene, ma prova con valori di default, non pretendere troppo.
che computer hai? in dettaglio intendo dire.
che latenza hai?
precisamente, che problemi ti da?
problemi tra audio e midi?
se cerchi di essere più preciso forse ne veniamo fuori.
ciao

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Settembre 2004 12:03      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beenone!
Allora:
athlon AMD 1,3, 512 di ram
cubase vst 5.1

qual'è il problema?
io lavoro così: ho istallata anche la sb live! che uso per i sounfonts.
faccio rientrare il segnale out di quello che suona il midi della Live in 2 ingressi della guillemot, poi ci arrivo in altri due da un mixer per registrare le parti audio (basso, chitarra, voce).

Il mio problema è che il midi "porta la latenza" della scheda, che è a 85 mm. quindi registro le parti audio fuori tempo, ma questo è il minimo, più che altro quando registro anche un audio a tempo con un altro audio, i ritardi nel timing mi variano sempre, costringendomi a penosi "lavoretti a mano"!!!

Ti chiedo la tua configurazione nelle audio options, o qualche altro di cubase hai settato che magari a me sfugge... non so cosa intendi per default della scheda, io uso i driver isis al posto degli ASIO, poi per il resto cheddevoffa?
Ti ringrazio...


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
crowman
Junior Member
Member # 2628

 - posted 06. Settembre 2004 12:31      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, secondo me dovresti usare i driver asio, in cubase dovresti mettere nelle opzioni asio driver. (dove ti dice la latenza).
come si chiamano gli ultimi driver che hai per la isis?

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Settembre 2004 12:51      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie crowman, al momento non ho il pc sottomano, i driver isis che usavo credo siano gli ultimi aggiornati...
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 08. Settembre 2004 14:26      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Crowman, ho fatto alcune prove, ma se uso i driver ISIS la latenza è a 85, con gli altri è più alta. Mi diresti come hai configurato gli altri parametri (buffer ecc.?
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
crowman
Junior Member
Member # 2628

 - posted 09. Settembre 2004 08:44      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che 85 sia il minimo che puoi fare con la isis, se non ricordo male.
io non la usavo con vst instruments e tastiera, quindi della latenza proprio non me ne importava nulla, la usavo sul secondo pc con gigastudio e li faceva il suo lavoro.
ti ripeto, su un secondo pc con 98 per fare "cretinate" può andare, se no con mi pare 100 euro ti prendi la terratec PHASE 22, oppure 130 euro la emu 0404.
lascia stare la isis, vendila per 50 euro,
ciao

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
crowman
Junior Member
Member # 2628

 - posted 09. Settembre 2004 08:45      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda gli altri parametri non ricordo, ma tienili a metà.
la latenza si controlla solo con il buffer di punti che imposti nel pannello asio.

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 09. Settembre 2004 08:52      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma chi è il pazzo che comprerebbe quella scheda ?
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 09. Settembre 2004 11:10      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Si ma chi è il pazzo che comprerebbe quella scheda ?


uno che 6 anni fa aveva solo 400.000 e voleva una scheda audio con 8 ingressi e 4 uscite

non c'era altra scelta a quel prezzo

ma era solo un'illusione .... alla fine si pentiva regolarmente


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 09. Settembre 2004 12:05      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"alla fine si pentiva regolarmente..."

E infatti, eccomi qui!!!!

Grazia comunque!


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.