Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consiglio molto breve

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio molto breve
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

- posted 06. Settembre 2004 16:23      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Quando creo dei file wav nel mio progetto, non riesco poi a caricarli(mentre lavoro con cubase sx2) anche su recycle poichè mi dice che questi sono già utilizzati da un altro programma. Sicuramente ci deve essere un modo veloce (ovverao senza chiudere cubase ogni volta). Grazie anticipatamente.
P.S.: Se mi date qualche dritta su come fare i remix, ve ne sarei grato

mau32
Junior Member
Member # 2779

- posted 06. Settembre 2004 16:38      Profile for mau32           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah........
io sapevo che non era possibile utilizzare due programmi del genere in quanto i driver ASIO non possono funzionare per due programmi contemporaneamente.....
A meno che non vi sia un opzione tipo rilasciare i driver asio in background.

Il protocollo rewire serve appunto a questo dialogo fra software.
Non mi ricordo se è possibile utilizzare rewire tra il cubo e recycle...
Ti consiglio di chiudere cubase o di utilizzare un vst come phatmatic....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 06. Settembre 2004 16:45      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau32:
Ti consiglio di chiudere cubase o di utilizzare un vst come phatmatic....

Quoto alla grande....

Comunque due programmi possono benissimo restare aperti e lavorare contemporaneamente, bisogna abilitare la funzione "multiclient" della scheda; ma qui il problema non è la condivisione dei driver ma bensì del file; impostando un audio editor esterno invece che quello interno la gestione del file viene rilasciata; magari se selezioni "ReCycle" fa lo stesso lavoro.......potresti provare...

m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

- posted 06. Settembre 2004 17:12      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gentilissimi grazie. Il mio pensiero partiva dal presupposto che gli editor esterni si potessero usare, ma bisogna comunque indicarli nelle impostazioni di cubase, pensavo non fosse necessario. Comunque provero' a togliere anche Cubase in background e provero'. Grazie ancora
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 06. Settembre 2004 17:35      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti chiami Monica ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.