This is topic Due problemi molto fastidiosi! in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=006139

Posted by PAPE (Member # 4470) on 22. Ottobre 2004, 16:06:
 
(Scusate avevo inserito il post nella stanza sbagliata...cmq...)
Ciao a tutti! da quando ho cambiato scheda audio mi ritrovo a combattere con due fastidiosissimi problemi:
1) registrando col click le tracce audio risultano sempre anticipate di circa un 64esimo...quindi ogni volta ke registro devo poi spostare ogni traccia in avanti di un 64esimo (credo dipenda dal buffer size ma non so come settarlo: se faccio detect buffer e poi check mi da sempre problemi di sync lost)
2) ogni volta ke inizia una traccia audio sento uno scricchiolio...quindi se registro una parte di 10 secondi e la ripeto x alcune volte ogni 10 secondi sento questo rumore
cosa posso fare???

(ho una mobilePreUSB, ho settato l'audio performance di cubase Vst32 così:
memory per channel 256kb, disk block buffer size 64kb, file cache scheme: tape recorder/audio sequencer e il buffer size nel asio multimedia setup è settato a 4410)
Scusate se mi sono dilungato ma non riesco proprio a capire cosa fare.
Ciao!
 


Posted by alex260382 (Member # 4517) on 27. Ottobre 2004, 17:00:
 
Ma stai usando i driver di default del cubase???
prova invece ad utilizzare (se ci sono) i driver asio del produttore della tua scheda! sono senz'altro migliori
 
Posted by crowman (Member # 2628) on 28. Ottobre 2004, 09:21:
 
concordo, stai usando i driver sbagliati.
devi impostare i driver asio tipo:
asio for ........
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2