Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
devilio Member # 1993
posted 24. Novembre 2004 14:13
ciao qualcuno ha voglia di spiefgarmi come si fa a registrare la voce su nuendo? ho letto un po il manuale e mi parla di bus in entrata e fare i template. dato che vengo da un sistema un po diverso (logic) mi trovo un po spiazzato. Grazie ciao Devilio..
botafogo1 Member # 4344
posted 24. Novembre 2004 23:16
forse posso consigliarti qualcosa ma devi essere più preciso, da quel che ho capito devi registrare una voce attraverso un microfono collegato alla scheda audio e registrarlo su una traccia in nuendo?
devilio Member # 1993
posted 25. Novembre 2004 00:48
ok.. devo registrare in nuendo. il micro va direttamente su un aux del mixer quindi apro aux e lascio tutto il resto a zero. ho visto che avevo le porte "mono in" sospese. le ho attivate e adesso riesco a registrare la voce. se esiste un altro metodo piu' corretto ti sarei grato se me lo indicassi. altrimenti ti ringrazio ugualmente per l'ineresse mostratomi. ciao Devilio
botafogo1 Member # 4344
posted 25. Novembre 2004 17:03
Posso dirti come registro io una voce da microfono anche se non sono in grado di dirti cosa sia più giusto o sbagliato. Anzitutto consideriamo già configurata la scheda audio all'interno di nuendo con il programma asio multimedia setup che lo trovi in start/programmi /steinberg nuendo/ asio multimedia setup/. lascialo eseguire il test per verificare i driver asio in modo che comunichi con la scheda audio. dal progetto vuoto im nuendo shift+S in questo modo configuri all'interno del project setup la frequenza di campionamento ed il formato di registrazione in bit. Ricorda che una volta registrato con una determonata frequenza non puoi più cambiarla praticamente tutti i file audio devonon essere importati nella frequenza giàù stabilita in partenza. Ricordarsi inoltre che se dovessimo acquisire l'audio da un dispositivo digitale il clock digitale della scheda audio sia configurato con la stessa frequenza di campionamento del dispositivo digitale esterno. Selezionare device Setup all'interno del menù device o Periferiche se in italiano, seleziona VST multitrack. Dovresti avere in alto sul menù a tendina i driver asio multimedia , fullduplex ,tu seleziona quelli relativi alla tua scheda audio che sono il più veloci. nella finestra sotto trovi il pannello di controllo che serve per impostare il clock esterno se il dispositivo digitale esterno funge da master oppure se devi utilizzare il clock interno della scheda audio. Nel tuo caso credo non serva visto che entri in analogico dal quel che ho capito. Ora dal progetto vuoto creato prima click destro nell area track list e selezioni add audio track dal menù. dai il nome alla traccia e scelgi se mono o stereo ricordandosi che dopo la scelta il resto della traccia deve mantenere lo stesso formato mono o stereo altrimenti per poterlo cambiare devi crearne una nuova oppure convertire il file. abilita il pulsante enable record della traccia audio . premi ora in device oppure periferiche nel menù in alto (f5 se non è visualizzato)impostazioni periferiche abilita nel pannello vst inputs gli ingressi della scheda che vuoi utilizzare.. Torna sul progetto e premi rec dal pannello transport e registra la tua traccia audio. Se vuoi sentire il metronomo clicca vicino aal pulsante click che si trova sempre sul transoport pannel per portarlo su on. ciao e scusami eventuali imperfezioni se ci dovessero essere problemi ancora contattami via e-mail che se posso aiutarti, ben volentieri.